PROFILO

14/02/2014 - 13:14

Un tramonto a Carriacou

Sul tender, stretti tutti e sei, ci avviamo piano piano verso il pontiletto del ristorante, qui a Carriacou, dove ceneremo quest'ultima sera di questa nostra vacanza caraibica. Abbiamo di fronte la luminosità calda del tramonto, il vento è finalmente calato, un'altra giornata perfetta, quasi magica sta per terminare nel silenzio della baia.

Nessuno ha voglia di parlare, ognuno segue i suoi pensieri, io tento un riassunto a beneficio di tutti: è stata una vacanza speciale, dalle difficoltà del rimettere in servizio Bulbo Matto in pochi giorni dopo quasi 8 mesi di riposo, al primo, impegnativo oceano fino a Grenada, dalla visita di quest'isola così verde e tranquilla agli ancoraggi nelle lagune di Tobago Cays, di Petit St. Vincent e di Mayreau, dal micro museo di Carriacou alla selvaggia Chatham Bay di Union, "scoperta" oggi verso pranzo. Dagli scrosci improvvisi di pioggia alla lezioni di vela.

Un pezzo di vita insieme, più che una vacanza. Ci siamo trovati insieme praticamente per caso, siamo anche molto variegati nei caratteri e nelle esperienze, ma questo non ci ha impedito di andare molto d'accordo, di ridere e scherzare e di volerci alla fine molto bene, pure. Adesso sarà difficile separarci, per chi va via e torna alla vita "normale" ancor di più, ma in questo momento è meglio non pensare e questo e tornare in silenzio ai nostri recenti ricordi, goderci questa ultima luce del tramonto negli occhi mentre il tender si avvicina al pontile, e pregustare la cena che sta per arrivare, insieme al vino e alle immancabili risate..

Commenti