A volte ritornano
Tornano in Italia
i mitici C&C
Top Yacht riporta in Italia le celebri barche USA, grazie alla partnership con il cantiere Summit. Ecco il Redline 41. E in arrivo il varo di un atteso 30 piedi
Un instancabile amante delle belle barche, che non ha mai smesso di vendere in tutta Italia, come Tommy Moscatelli e il suo marchio Top Yachts di Cala Galera, torna dopo anni a essere dealer ufficiale per le splendide barche del Cantiere Nautico americano C&C.
Ci scrive Moscatelli: "Una collaborazione rinnovata grazie all’accordo che il cantiere ha sviluppato con Summit, marchio che da tempo rappresentiamo, per attualizzare la linea con imbarcazioni dotate della consueta altissima qualità, rifinite in modo superiore e con rating centrati e personalizzabili per l’uso nelle acque mediterranee".
La prima barca proposta è il 41 REDLINE , un evoluzione del Summit 40, che mantiene le qualità prestazionali del predecessore dando più spazio però alla comodità in crociera. Il primo esemplare è stato varato e presentato in anteprima mondiale al Salone di Annapolis il 10 ottobre.
Si tratta di tutti progetti Mills, sotto la responsabilità di Barry Carroll ex Tripp boats (Carroll Marine, ora responsabile di produzione della linea C&C), tesi a proporre barche più piccole ma di qualità notevole.
STORIA DI C&C
Il cantiere C&C, da quasi cinquant’anni glorioso esponente della nautica americana, ha usato la parola integrity per descrivere la filosofia che lo contraddistingue. Questa parola può essere declinata in vari significati: completezza, interezza, integrità (morale). Parole che rappresentano la tipologia di imbarcazioni costruite da C&C in modo solido, qualitativamente superiore nelle rifiniture.
Ma è dalle future proposte che si attendono novità interessanti. Continua Moscatelli: "In particolare il varo del 30 piedi è alle porte e porterà tante novità che faranno apprezzare le barche di questo formidabile e antico cantiere… Noi ce ne siamo innamorati da tempo!"
Commenti