Storia | Barche > Saloni

29/09/2013 - 23:16

Iniziative e promozioni della Federvela a Genova

Tesserati FIV
sconti al salone

E' un salone nautico difficile, ma la vela resta protagonista e la Federazione Italiana Vela, che ha sede a Genova, vuole continuare giustamente a essere una perfetta padrona di casa. Anche quesr'anno uno spazio e tante iniziative promozionali. E per i tesserati FIV sconti anche all'ingresso. Ecco la guida completa


LA FIV AL SALONE
(fonte: primazona) Lo stand FIV che, come da tradizione, sarà pronto ad accogliere tesserati e non, sarà ospitato in una tensostruttura ubicata nella zona denominata Sea Experience di fronte al Padiglione B. I ragazzi nati dopo il 1 gennaio 1999 entreranno gratuitamente con un accompagnatore adulto. Inoltre i tesserati FIV che presenteranno la loro tessera FIV alle casse avranno diritto a due ingressi interi pagandone solo uno, praticamente paghi 1 ed entri 2, e troveranno all’ingresso una cassa contraddistinta dal logo FIV.

Numerosissime come ogni anno le scolaresche ospiti della FIV. Gli studenti, accompagnati dalle hostess dell’Istituto Professionale Alberghiero Marco Polo e da Istruttori FIV, seguiranno un percorso predefinito ed indicato da totem recanti temi prettamente marinareschi, potranno partecipare a vari laboratori nei quali scopriranno le varie arti marinaresche dalla più antica del maestro d’ascia alle più moderne lavorazioni con la
vetroresina, saranno ospiti delle imbarcazioni dell’Istituto Nautico Cristoforo Colombo ed andranno in mare con istruttori FIV. Al termine di questo percorso riceveranno un attestato di partecipazione che li definirà “Apprendista Velista”.

Stesso percorso e stesse emozioni per i piccoli visitatori che si presenteranno allo Stand FIV accompagnati dai genitori. Tra i vari laboratori dedicati ai più piccoli, particolare attenzione sarà dedicata a quello dell’Associazione no profit “Il porto dei Piccoli” che da anni si dedica ai meno fortunati ospiti dell’Istituto Gaslini.

Vicinissimo allo stand FIV ci sarà la Banchina Vela Sportiva che ospiterà tutte quelle imbarcazioni che permettono di cimentarsi in regata non solo ai grandi campioni ma anche al così detto velista della domenica con prove in mare.

SABATO 5 LA GRANDE FESTA PER I SUCCESSI DEI GIOVANI VELISTI AZZURRI
Grande festa poi nel fine settimana con le premiazioni al Teatro del Mare di tanti campioni giovani e meno giovani appartenenti alle classi olimpiche e all’altura e domenica premiazione del Meeting Internazionale Trofeo Pitti organizzato dalla LNI di Genova Sestri Ponente che si disputerà proprio nelle acque antistanti la fiera.

IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EVENTI FIV AL SALONE
(FIV) Molto intenso il programma di eventi collaterali, che coinvolgeranno gli atleti che si sono contraddistinti maggiormente in questo 2013, dai giovani talenti che covano il sogno delle Olimpiadi agli equipaggi impegnati nel circuito di vela d’altura. A seguire, il programma completo di tutte le iniziative della FIV alSalone Nautico di Genova.

2, 3 e 4 ottobre: presenza scolaresche della Liguria per corso teorico e pratico di vela, con consegna del diploma di Apprendista Velista.
 
3 ottobre, ore 12, presso lo stand della FIV: premiazione del vincitore (Anton Ballarini) del Concorso di disegno “Pinocchio in barca a vela”. Presenti i responsabili della fondazione Collodi e il Consigliere della FIV Rodolfo Bergamaschi.
 
4 ottobre, ore 12, presso lo stand della FIV: premiazione della vincitrice (Camilla Fadda) del concorso "Scrivi una storia 2013". Presenti Carlo Croce (Presidente della FIV), Fabrizio Gagliardi (Consigliere della FIV) e Luisa Franza (Presidente Prima Zona FIV).
 
4 ottobre, ore 15, presso il Teatro del Mare (terrazza Padiglione B): premiazione degli atleti che si sono distinti in regate internazionali nel 2013.
 
5 ottobre, ore 11, presso il Teatro del Mare (terrazza Padiglione B):premiazione dell'Armatore dell'Anno UVAI-Trofeo Sergio Masserotti 2013, presentazione della Regata 151 Miglia-Trofeo Celadrin 2013 e Premiazione dei vincitori del Campionato Italiano Offshore 2013: presenti Carlo Croce (Presidente della FIV), Fabrizio Gagliardi (Consigliere della FIV) e Francesco Siculiana (Presidente Unione Vela d'Altura Italiana).

Commenti