Storia | Barche > Novità

24/06/2013 - 15:36

Barche e mercato: un po' di ottimismo

Azuree 40 vince
Azuree 46 in arrivo

L'Azuree 40 Float On di Alessandro Giannattasio ha vinto la Brindisi-Corfù. E intanto il cantiere è pronto al lancio del nuovo Azuree 46

L'Azuree 40 "Float On", timonata ed armata da Alessandro Giannattasio, ha ottenuto un prestigioso risultato nella XXVIII edizione della Regata Internazionale "Brindisi-Corfù" vincendo in Gruppo 2 e giungendo terza Overall.

Le impegnative condizioni meteo (la partenza è stata differita per un avviso di burrasca), la presenza di avversari estremamente competitivi e agguerriti e la conduzione da parte dell'armatore e di un equipaggio preparato ma pur sempre di dilettanti, dimostra il pieno raggiungimento dell'obiettivo di Sirena Marine e del progettista Ing. Giovanni Ceccarelli: ottenere una imbarcazione facile e sicura da condurre in tutte le situazioni meteo anche con equipaggio ridotto. Una imbarcazione dalle notevole prestazioni, estremamente fruibile in crociera in quanto sicura e confortevole e veloce anche con poco vento. L’Azuree 40 ha confermato le aspettative.
 
Azuree 46, l'ultima nata in casa Sirena Marine: esordio a Cannes?

Dalla matita di Rod Humphrey nasce Azuree 46, l'imbarcazione destinata ad enfatizzare i concetti di easy and fast sailing espressi con i modelli Azuree attualmente in produzione, 33 e 40.

Sempre contraddistinta da scafo a spigolo, doppia pala del timone, pozzetto estremamente ampio e trasformabile, finestrature a scafo per una luminosità  interna senza paragoni ed una attrezzatura di coperta disposta per una conduzione (anche) in equipaggio ridotto, l'Azuree 46 dovrebbe essere presentato in anteprima mondiale durante il Festival de la Plaisance di Cannes che si terrà  dal 10 al 15 settembre.

Commenti