Storia | Regata > Coppa America

25/03/2013 - 19:07

Il team vola a San Francisco

Auckland, o cara!
Ciao Luna Rossa

Da sempre Luna Rossa, Prada e Auckland vivono un rapporto stretto di amicizia e vicinanza. E dopo 6 mesi di allenamenti il team italiano saluta la “città delle vele”. CON UN VIDEO


Un rapporto storicamente stretto, quello tra Luna Rossa e Prada, e la “città delle vele”, Auckland. Sin dal 1998, l’anno del primo sbarco in Nuova Zelanda, per quella che doveva essere l’indimenticabile campagna culminata con la conquista della Louis Vuitton Cup.

Dopo sei mesi di allenamenti e regate nell’estate australe il Team Luna Rossa lascia Auckland per riprendere l’attività agonistica a Napoli, dove parteciperà all’ultima tappa delle America’s Cup World Series (16 – 21 Aprile) con i due catamarani AC 45 Luna Rossa Piranha e Luna Rossa Swordfish, che saranno timonati rispettivamente da Chris Draper e Francesco Bruni.

In queste immagini, commentate dallo skipper di Luna Rossa, Max Sirena, sono illustrati alcuni momenti della navigazione nel Golfo di Hauraki, con l’impressionante AC 72; è questa la classe di catamarano con cui si disputeranno le regate della Louis Vuitton Cup – Challengers’ Selection Series e dell’America’s Cup a partire da Luglio a San Francisco.

IL VIDEO-SALUTO DI LUNA ROSSA A AUCKLAND

Commenti