Storia | Regata > Vela Oceanica

09/03/2013 - 18:00

Le selezioni per l'equipaggio femminile Team SCA. E le veliste italiane?

Oceano in rosa, chi sale a bordo?

Iniziano gli allenamenti per il secondo gruppo di candidate dell'equipaggio femminile Team SCA Ocean Racing, già iscritto alla Volvo Ocean Race

C’è un giro del mondo a vela tutto al femminile dietro l’angolo: il team SCA è iscritto alla prossima Volvo Ocean Race, è tutto colorato di rosa shocking e punta in alto. Per farlo si sta lavorando molto alla selezione delle veliste che comporranno il team.

Il secondo gruppo di candidate del Team SCA Ocean Racing, l'equipaggio completamente femminile per la  Volvo Ocean Race 2014/15, è arrivato alla base di allenamento di Puerto Calero, sull'isola di Lanzarote.

Alicia Ageno (SPA), Sally Barkow (USA), Karin Berg (SVE) , Sophie Ciszek (AUS), Robin Hilton (CAN), Justine Metraux (CH) e Jessica Sweeney (AUS) sono giunte alla base del team nel corso del fine settimana e hanno dato il via a un programma di allenamento e selezione di dieci giorni.

Il gruppo sarà guidato dagli allenatori di Team SCA  Magnus Olsson, Brad Jackson, Joca Signorini, Casey Smith e Martin Stromberg, che si sono tutti detti impressionati dalla qualità delle veliste partecipanti.

“Abbiamo fatto una buona navigazione dall'Inghilterra a qui con il primo gruppo, il loro atteggiamento e le loro capacità sono di alto livello. Da un punto di vista di squadra, sebbene si sia solo all'inizio, la struttura, le persone e la strategia che abbiamo messo insieme sembrano funzionare bene.” ha commentato Joca Signorini.

Dopo due giorni di test medici, di valutazione atletica e di approccio alla barca il gruppo inizierà un programma di navigazione per dare alle candidate la massima esperienza possibile. Questo secondo gruppo lascerà Lanzarote alla fine del mese di febbraio.

Nessuna velista italiana si fa avanti?


Commenti