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21/01/2013 - 22:36

Barche & innovazione

Varato il nuovo
Vismara V34DS

Bello, futuribile, facile, veloce, da regata e crociera, day sailer e concept-boat. Ecco l'ultima evoluzone Vismara, in taglia piccola

Varata finalmente e adesso sotto gli occhi di tutti, il Vismara V34DS è tutto da scoprire, perchè è una barca davvero nuova in tutto. Eccovela in anteprima.

Il layout degli interni prevede un letto matrimoniale a prua, due singoli divanetti laterali verso poppa, wc. I volumi interni sono molto ampi per una barca di questa categoria: infatti, l'altezza in cabina è di 1.60 metri, più alta dello standard, l'albero appoggia in coperta e il baglio massimo della barca è 3,10 metri.

Il Vismara V34 DS è armato con albero in carbonio a due crocette a 30° senza paterazzo, appoggiato in coperta con altezza valutata in base agli studi di stabilità. Il piano di coperta e stato scelto per doppio uso: crociera e regata, con un fiocco auto virante o da regata (110%).

Le manovre sono divise in: 2 verricelli 40 elettrici verso prua per drizza fioco, drizza gennaker, reef, base e mure esterna non intubati; 2 verricelli 46 rewind radial vicino al timoniere per cazzare/lascare le scotta randa, drizza randa, code0 e avvolgitori tutti intubati. Si può anche rinviare le scotte fiocco verso di verricelli in poppa per una maggiore comodità per quanto riguardo la crociera con la famiglia. I comandi elettrici sono a portata di mano sulle colonnine con 8 tasti per i comandi di verricelli, vang e trasto randa dalle due postazioni del timoniere.

La motorizzazione è elettirca con entrobordo Mastervolt pod master 6,2 (o equivalente) di 9 hp, con piede sdrive a 3 pale abbattibili.

Le vele sono north sails 3dl, in carbonio, square top, con predisposizione per mano di terzaroli, fiocco north sails 3di al 110% in carbonio, fiocco cruise north sails 3dl in carbonio autovirante, code0 north sails 3dl da regata, code 1 north sails 3dl da regata, gennaker north sails da regata.

Impianti e strumentazione: l'impianto elettrico prevede 2 quadri principali, uno a 12v per i servizi ed un secondo quadro espressamente dedicato alla propulsione, inverter 48/12 per gestione luci e altri servizi di bordo. Da 4 batterie motore al litio in base agli studi idrodinamici e di consumo per l'autonomia richiesta di 30 miglia di a 5 nodi saranno installate 4 batterie al litio. Il sistema di navigazione prevede 3 display multifunzione wireless formato maxi t110 tacktick con: direzione vento, bolinometro, log e eco.
 

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