Storia | Regata > International

03/01/2013 - 21:34

Campione del Garda

Tutti i Laser
portano a Univela

Prima l'esordio di Conti-Clapcich sul 49Er Fx. Poi la Sail Laser Demo Centre”. E a metà gennaio il primo raduno di Federvela per l'Olimpiade in Brasile



CAMPIONE DEL GARDA - Dopo aver tenuto a battesimo il nuovo equipaggio per Rio 2016 che vede coinvolte le due skipper olimpiche Giulia Conti e Francesca Clapcich (sul 49Er, in versione femminile Fx), il centro Univela a Campione del Garda si conferma il vero lab della vela agonistica.

Nelle prossime settimane sarà la volta di tutta la gamma del cantiere Laser che sarà a disposizione degli appassionati, le novità dell'annata, il singolo olimpico che si potrà affittare per una giornata o addirittura tutto l'anno. E' quanto offrirà il "Sail Laser Demo Centre" che avrà come base Univela. L'iniziativa si deve alla Laser Perfomance International. Tutti i dettagli saranno illustrati nel corso della presentazione ufficiale della "SailLaser Demo Centre Campione del Garda", programmata per fine gennaio.

Univela è nata grazie alla famiglia Mazzon, operatori da sempre attivi nell'ambito del settore turistico, a Regione Lombardia e il Comune di Tremosine del Garda, l'accordo di programma che ha l'ha individuato come Progetto di Eccellenza per il 2011/12 , i Fondi Odi (comuni di confine), la partnership con Federazione Italiana Vela per la base del Centro di Preparazione Olimpica.

Commenti