News | Crociera > Racconti

03/12/2012 - 17:30

Associazioni & cariche

Zottola al timone
Unionfiliere Nautica

Lo scorso 29 novembre Vincenzo Zottola è stato eletto Presidente del Comitato Filiera Nautica di Unionfiliere




Vincenzo Zottola, di Gaeta, membro del Consiglio Direttivo di Assonautica Nazionale, è stato nominato presidente del comitato che riunisce la filiera nautica nell’ambito di Unionfiliere. Un riconoscimento che arricchisce gli incarichi di prestigio di Zottola, che da anni segue con passione molte iniziative con lo scopo di far crescere la nautica e il territorio con l’economia del mare, e che può avere ulteriori sviluppi concreti.

Zottola, imprenditore del settore turistico, è stato consigliere comunale a Gaeta dal 1990 al 1994, e assessore allo sport, turismo e commercio per tre anni. Ricopre, inoltre, la carica di presidente
dell’Associazione commercianti di Gaeta dal 1989 ed è stato Vice Presidente dell’APT di Latina, Presidente dell’Azienda speciale Portuale del Golfo di Gaeta fino al 2004. Presidente della Confcommercio provinciale dal 1995 e membro della Giunta della Camera di Commercio di Latina dal 1998, di cui è stato presidente dal 2005 al 2007. Il 6 marzo 2009 è stato rieletto ed è tuttora in carica.

E’ anche Vice Presidente di Unioncamere Lazio con delega al turismo, alla nautica e l’innovazione, è membro del Comitato portuale dell’Autorità portuale di Civitavecchia e del Consorzio industriale Sud Pontino. Il 20 giugno 2012 è stato nominato Presidente di Confcommercio Lazio. Presidente di Assonautica Latina, è componente il Consiglio Direttivo di Assonautica Italiana dall’8 novembre 2012.

Commenti