Storia | Regata > Vela Oceanica

22/09/2012 - 21:04

Record Mediterraneo

Record Transmed
Coville in stand-by

Thomas Coville e il suo trimarano Sodebo sono in attesa del Mistral per tentare il record sulla rotta Marsiglia-Cartagine (Tunisia)

Il capitano Tom e le il suo magnifico trimarano Sodebo, sono in attesa delle condizioni giuste e possibilmente del Mistral per un tentativo di record in solitario su multiscafo tra Marsiglia e Cartagine (Tunisia). Sodebo lascerà Marsiglia per la traversata di 458 miglia in direzione di Cartagine, mantenendo a sinistra la Corsica e la Sardegna.

Questo tentativo di record sarà seguito da un altro su una rotta che Coville conosce assai bene, quella tra Cadice (Spagna) e San Salvador (Bahamas). Dopo aver giù conservato questo record dal 2005 al 2008, il francese punta a riconquistarlo dal connazionale Francis Joyon entro la fine del 2012.

Records Transmed
Catamarano in equipaggio: 14 ore e 20 minuti e 34 secondi (maggio 2010), detentore del record: Pascal Bidégorry (Francia) su Banque Populaire V
Record Monoscafo in solitario: 1 giorno 21 ore 20 minuti e 29 secondi (giugno 2009), detentore del record: Kito de Pavant (Francia) su Groupe Bel

Commenti