Storia | Regata > International

11/06/2012 - 17:36

Presto la nuova clubhouse, intanto...

YC de Monaco,
Brindisi in blu

Festeggiata la fine della prima fase dei lavori per la costruzione del nuovo Yacht Club de Monaco, disegnato dall'archistar Norman Foster
 
 
Lo Yacht Club de Monaco guarda al futuro, e brinda con calici ripieni di bollicine tutte blu: è questa la festa voluta per sottolineare la conclusione della prima fase dei lavori della nuova sede del club. In un giorno non casuale: "E' la Giornata Mondiale degli Oceani - ha sottolineato il Principe Alberto II che è anche Presidente dello Yacht Club  -, vogliamo dimostrare il nostro attaccamento al mare e confermare il desiderio di avere presto una nuova clubhouse. Oggi stiamo celebrando il completamento del guscio dell'edificio. Questo nuovo punto di riferimento nel cuore del Principato ha anche il dovere e il ruolo chiave di fare animazione e promozione dei porti di Monaco." Al cocktail in blu hanno partecipato circa mille soci, tra cui 35 nuovi membri in rappresentanza di 15 nazionalità accolti nel Club. La serata è stata l'occasione ideale per presentare una relazione esclusiva su come la nuova Clubhouse sta progredendo.
 
Il presidente ha continuato: "L'edificio porta la firma prestigiosa di Sir Norman Foster dietro la sua progettazione, e vorrei congratularmi con tutti i servizi coinvolti per il lavoro svolto fino ad oggi, coronando gli sforzi compiuti nell'arco di diversi anni verso la riqualificazione delle strutture del porto. La consegna di questo nuovo edificio rappresenta una delle pietre miliari più importanti nella ristrutturazione della fisionomia del porto. Il completamento di questo gioiello architettonico simboleggia l'ambizione del Principato di confermare il proprio ruolo di capitale della nautica da diporto".
 

Commenti