Storia | Crociera > Viaggi

23/04/2012 - 13:51

Scuola vela e non solo

C'è un Mascalzone
per tutti i gusti

La prima newsletter della Scuola Vela Mascalzone Latino: ecco il nuovo canale per rimanere in contatto con gli amici e far conoscere le attività sociali e sportive dell'associazione
 
Di seguito i contenuti del primo numero della nuova Newsletter della scuola vela Mascalzone Latino.
 
Grazie, Fondazione Decathlon
A partire da quest'anno la Fondazione Decathlon è un nostro nuovo partner e ha scelto la Scuola Vela Mascalzone Latino in quanto entrambe si prefiggono un obiettivo comune: aiutare le persone in situazioni di fragilità ad inserirsi nella società e a vivere meglio grazie alla pratica dello sport e di attività fisiche. Il network Oxylane supporta varie situazioni di disagio, a partire della malattie ma anche persone in rottura sociale, bambini di strada, giovani di quartieri sensibili proprio come i ragazzi della nostra Scuola Vela. La rete Oxylane supporta progetto nel Mediterraneo, nell'Europa dell'Est, in Brasile, Africa, Cina, India e altri Paesi in via di sviluppo.
 
Kappa veste anche la Scuola Vela Mascalzone Latino
Fan dei Mascalzoni? Allora avete già vestito abiti o scarpe griffate Kappa personalizzati. E' dal 2005 infatti che il famoso brand torinese ha iniziato a supportare le attività del team per l'abbigliamento sportivo e lifestyle. Ed è notizia recente che la Scuola Vela Mascalzone Latino può da quest'anno annoverare Kappa come Official Clothing Supplier, anche in questo caso con una linea di abbigliamento tecnico per lo sport praticato e un'immancabile linea casual.
 
Una palestra con gli attrezzi dei campioni
Technogym, azienda leader mondiale nella fornitura di prodotti, servizi e soluzioni per il fitness e il Wellness, prosegue la collaborazione con la Scuola Vela Mascalzone Latino, iniziata sin dall'inaugurazione della nuova sede nel settembre 2010. Le attrezzature per l'allenamento cardiovascolare sono affiancate, nella palestra di Napoli, anche da macchine specifiche dedicate allo sport della vela. Così i giovani ragazzi a rischio di Napoli, inseriti nei progetti della Scuola Vela, possono allenarsi anche a terra con gli stessi attrezzi utilizzati dai campioni.
 
Piccoli Mascalzoni al TAN
Sono 10 le giovane promesse dell'Optimist e 5 negli O'Pen Bic. Il prossimo impegno è il Trofeo Accademia Navale di Livorno dal 21 al 22 aprile, un appuntamento imperdibile e ricco di contenuti sani per i giovani allievi della Scuola Vela Mascalzone Latino, che possono svolgere la loro attività vicino a casa proprio grazie alle strutture messe a disposizione dalla Marina Militare Italiana. 
 
I campi estivi: sempre un must. Già aperte le prenotazioni
Come da consolidata tradizione, anche quest'anno verranno organizzati i campi estivi da 1 settimana ciascuno presso la sede della Scuola Vela Mascalzone Latino. Il primo turno avrà inizio al termine dell'anno scolastico e il programma di lezioni prosegue sino a fine luglio in base alle richieste. La giornata tipica prevede un impegno dalla mattina alle 9 fino al pomeriggio alle 17. I corsi stanno già raccogliendo numerose adesioni sia da soliti partner del napoletano, come l'Associazone Jonathan, che da nuove associazioni o case famiglie quali la Xenia Onlus e il Centro Territoriale Mammut. I corsi estivi, proprio come quelli invernali, sono erogati gratuitamente ai giovani allievi segnalati dalle associazioni con cui la Scuola Vela Mascalzone Latino opera. Sono inoltre previsti corsi a pagamento liberamente aperti al pubblico di pari durata allo scopo di contribuire al finanziamento dei progetti per offrire ancora a lungo i corsi gratuiti ai ragazzi bisognosi.
 
Dal Vesuvio al Ceresio, per amicizia e solidarietà
In corso d'opera un gemellaggio con il Circolo Velico Lago di Lugano: nel 2012 il CVLL offrirà un'esperienza lavorativa per 2-4 ragazzi della durata di 4 settimane. Si prevede un'ospitalità reciproca per le regate sociali organizzate a Lugano e a Napoli dalle due  scuole.

Commenti