Storia | Barche > Accessori

12/01/2012 - 12:58

Accessori moda

Dalle vele di Cork
una eco-collezione

Una collezione di accessori (borse, cappellini, portadocumenti, cuscini, lampade...) ricavate dal vasto corredo di vele del Cork, con un occhio al design. Esordio al Boot di Disseldorf e store online

 
Anche le vele di Cork, il prestigioso e glorioso yacht a vela in attesa di iniziare un restauro "ecologico" grazie alla passione e all'iniziativa di alcuni professionisti dello yachting (Antonio Costamante e Michele Lucchini  consulenti di AIM Yacht Interiors, società di project management nell'allestimento e refit di yacht), torneranno a nuova vita.
 
Infatti è già in fase di design e realizzazione una collezione di borse e accessori ricavati dalle numerose vele che l'armatore di Cork, l'imprenditore calzaturiero varesino Cesare Rotelli, utilizzava per navigare in Mediterraneo.

Rande, fiocchi, spinnaker, stay-sails, big-boys, bloopers (le vele asimmetriche di quei tempi non si chiamavano ancora gennaker) diventeranno borse e accessori di grande appeal per uomo o donna, non solo velisti, ma anche per coloro attenti alle nuove tendenze.
 
La collezione comprende una linea di borse di differenti forme e misure, cappellini, portadocumenti, secchielli, cuscini, paraventi, lampade, set americani per la tavola dell'estate, tutte da scoprire. Naturalmente oltre all'utilizzo del Dacron e del Nylon riciclati dalle vele, i particolari di tutti gli articoli saranno realizzati con uno speciale tessuto di sughero che ricorderà ancora una volta l'idea da cui nacque Cork, negli anni '70, e il progetto del suo restauro eco-compatibile.
 
La nuova collezione Savecork, prodotta e distribuita da Daniela Martelli, sarà presentata in esclusiva alla fine di gennaio in occasione del Boot 2012, Salone nautico di Dusseldorf, in Germania, presso lo stand C42 di Daniela Martelli nel Padiglione 12, prima di essere proposta attraverso il CorK Store del sito www.savecork.come attraverso una rete di punti vendita.
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Commenti