Storia | Barche > Accessori

03/01/2012 - 21:03

Novità in coperta

Lewmar, il winch
fa tutto da solo

La rivoluzionaria gamma Revo: winch elettrici self-tailing comandati da una centralina elettronica che li fa lavorare insieme per le virate e le strambate
 

Lewmar ha presentato al Mets 2011 di Amsterdam la sua ultima linea di winch elettrici Revo. Si tratta di una interessante evoluzione del concetto di winch elettrici e di self-tailing. I Revo di Lewmar infatti sono progettati per consentire a un timoniere solitario di effettuare una strambata o una virata semplicemente premendo un tasto e senza togliere le mani dal timone.

Una centralina elettronica comanda un motore elettrico e mette in sincronia i due winch: quello sottovento lasca la scotta e quello sopravento la cazza. Lo stesso motore può inoltre regolare la velocità dei giri del verricello, anche in automatico basandosi sul carico. Con i winch Revo Lewmar strizza l'occhio alle recenti tendenze dei cantieri che propongono yacht a vela sempre più facili da gestire, senza complicazioni e destinati a un pubblico che viene anche dal motore.
 
 
GUARDA IL VIDEO SUL FUNZIONAMENTO DEI WINCH REVO DI LEWMAR

Commenti