Storia | Regata > International

22/12/2011 - 18:28

Uomini & Classi

Macrino al vertice
del Laser europeo

Il presidente della classe Laser italiana Macrino Macrì diventa vicepresidente dell'Assolaser europea. "Esporteremo il modello italiano per le regate Laser in tutta Europa"

 
Macrino Macrì, milanese, presidente dell'Assolaser italiana, l'associazione dei regatanti della classe Laser che organizza e gestisce l'attività di una delle barche più diffuse nel nostro paese (nelle sue varie declinazioni giovanile Laser 4.7 e Radial, e olimpica Standard e Radial femminile) è stato nominato vice presidente dell'ILCA (International Laser Class Association) per l'Europa. Macrino lavorerà al fianco del nuovo presidente, il francese Jean Luc Michon.
 
"Ne vedremo delle belle - afferma Macrino Macrì, che si è sempre distinto per le sue idee innovative nel promuovere e rendere spettacolare lo sport della vela con la classe Laser - Ora puntiamo a esportare in Europa il modello organizzativo e i formati sportivi che hanno avuto enorme successo in Italia, a cominciare dal match race a tre".
 
Michon e Macrì succedono al finlandere Calle Lindfors e al magiaro Laszlo Mathias.  Jean Luc era già stato presidente per diversi anni prima di questo biennio a conduzione finlandese. Jean Luc è anche lo stazzatore mondiale della classe, un velista attivo nella classe da vent'anni, ora naviga nei master e anche sua figlia regata in Laser 4.7. Di professione è insegnante di educazione fisica.

Altra decisione importante: Il campionato Under 21 Standard maschile sarà affiancato dal camponato Under 21 Radial Femminile e si terrà nelle stesse date 18-25 Agosto in Belgio.
 

Commenti