News | Regata > Coppa America

29/07/2010 - 15:16

SPONSOR E COPPA AMERICA

Jaguar viaggia
con Team Origin

Il sindacato inglese che vuole la Coppa America stringe con il marchio-simbolo dell'auto britannica. Tutti contenti, anche Ben Ainslie (uomo-Volvo per la vela olimpica inglese). Esordio alla Cowes Week

Si muove qualcosa nel mondo dei grandi team velici del giro di Coppa America. Gli inglesi di TeamOrigin si sono assicurati la partnership del marchio Jaguar, almeno per quanto riguarda le attività della stagione in corso, con esordio tra pochi giorni alla prestigiosa e partecipatissima Cowes Week, la super-festa dello yachting britannico, dal 2 al 6 agosto. In quella occasione, tra l’altro, il team del miliardario Sir Keith Mills regaterà proprio contro il team defender USA BMW Oracle, nell’evento “1851 Cup”.

La partecipazione di Jaguar alla sfida che vuol riportare la Coppa America in Gran Bretagna, fa parte del progetto che vede il marchio automobilistico al fianco del meglio dello sport inglese, sotto l’ombrello della Jaguar Academy of Sport, che intende ispirare i talenti e il successo.

“Siamo felicissimi – ha detto Keith Mills – perché Jaguar è una delle più riconosciute e rispettate icone inglesi. E questa collaborazione proseguirà anche nella condivisione dell’impegno per migliorare l’impatto ambientale delle rispettive attività.”

Geoff Cousins, Managing Director di Jaguar UK, ha aggiunto: “Essere con TeamOrigin è per noi una straordinaria opportunità, a cominciare dall’evento di questa estate con la 1851 Cup che ci vedrà correre contro l’attuale team detentore dell’America’s Cup. Più in generale, vogliamo condividere lo spirito “Race for Change” che anima questa squadra.”

Anche Ben Ainslie, quattro medaglie olimpiche e timoniere di TeamOrigin (ed anche uomo-Volvo per la sponsorizzazione della squadra olimpica inglese) si è detto felice dell’accordo con Jaguar: “In Jaguar vedo grandi sinergie perché condividono la nostra passione per lo sport e la competizione ai massimi livelli.”

Il marchio Jaguar comparirà su scafo e vele, mentre sullo spinnaker comparirà il simbolo della Jaguar Academy of Sport.

Questa notizia fa bene sperare un po' tutti i professionisti della vela nel giro della Coppa e dintorni. Può significare che la leggera ripresa dell'economia comincia ad avere effetti anche sullo sport della vela.

Commenti