Storia | Regata > Vela Oceanica
04/05/2022 - 23:39
Giro del mondo in equipaggio
Malizia annuncia il team Ocean Race
ECCO CHI SONO - Boris Hermann ufficializza i suoi compagni di viaggio, con due nuovi membri e un videomaker documentarista
Team Malizia fa sul serio, è stato tra i primi ad annunciare la partecipazione a The Ocean Race, ed è il primo a ufficializzare l'equipaggio che correrà il giro in equipaggio. Al momento sembra decisamente la squadra più avanti e concentrata nel programma di The Ocean Race.
Lo skipper Boris Herrmann, 40 anni, sarà affiancato dal co-skipper Will Harris, 28 anni, che fa parte del team dal 2019. Harris, dal Regno Unito, si è unito a Boris Herrmann nelle regate in doppio come la Transat Jacques Vabre 2019, ha supportato il team come meteorologo e navigatore ed è stato con il team tecnico durante la costruzione della nuova barca.
La novità del team è la velista e co-skipper olandese Rosalin Kuiper, 26 anni. Ha navigato per 55.000 miglia, una distanza che equivale a girare il mondo più di due volte e ha partecipato con successo a regate come la Sydney to Hobart Yacht Race e l'anno scorso in The Ocean Race Europe. Prima di diventare una velista professionista, Rosalin Kuiper ha gareggiato nell'atletica leggera a livello nazionale.
Insieme a loro a bordo c'è Antoine Auriol, 37 anni. Il videomaker franco-tedesco documenterà le attività di regata e di squadra come reporter di bordo. Antoine Auriol non è solo un noto personaggio televisivo con diverse serie di documentari sulla TV francese, ma anche uno sportivo: è un kitesurfer professionista ed è diventato Campione del Mondo di Kiteboard Pro nel 2010.
Commenti