Oltre l'emergenza
Zonale ILCA Anzio Circolo Vela Roma
Il Comitato di Regata presieduto da Mario Lupinelli, coadiuvato dal comitato delle proteste presieduto da Marco Maurizi, è riuscito sabato a far disputare tre belle e tecniche prove, con un fresco vento da Ponente andato ad aumentare dagli iniziali 8 nodi ai 13 nel corso del pomeriggio. Belle partenze per tutte le flotte, senza richiami generali e un solo UFD nella seconda prova degli ILCA 7.
Per la terza prova il campo è stato spostato per seguire la rotazione del vento a maestrale. Per consentire il rientro in tempo per il tramonto, la terza prova dei più piccoli ILCA 4 è stata ridotta alla seconda bolina. Domenica, invece, il vento è rimasto sempre sotto ai limiti minimi per poter dare una partenza e alle 14:45 il CDR ha issato le bandiere Intelligenza su Alfa, dichiarando chiuso l’evento. Le classifiche finali, quindi, sono calcolate su tre prove senza scarto.
Negli ILCA 7 vince ed è primo Under 21 il timoniere di casa Anatol Sassi (CV Roma, 1-2-1), che precede Francesco Miseri (Tognazzi Marine Village, 3-3-2) e Federico Spina (Tognazzi Marine Village, 2-4-4). Primo dei Master è Federico Lottini dello YC Bracciano Est.
Negli ILCA 6 il successo va a Tommaso Mesolella del Tognazzi Marine Village (1-2-1), primo anche tra gli Under 19, che precede Davide Nuccorini (CV Roma, 3-1-2). Terza, prima femminile e prima femminile Under 17, è Maria Vittoria Arseni (Tognazzi Marine Village, 2-5-3).
Federico Maywald (Tognazzi Marine Village) è primo maschile Under 17. Sara Martina Arseni (Tognazzi Marine Village) è prima Under 21 femminile. Andrea Bruschi (YC Bracciano Est) è primo dei Master. Tra i più giovani degli ILCA 4 si impone Matteo Di Lascio (LNI Ostia, 2-3-5). Secondo posto e primo femminile per Michela Rinaldi (CN Vela Viva, 7-5-1). Terzo Luca Mosconi (Tognazzi Marine Village, 3-1-13), che è anche il primo tra gli Under 16 maschili. Alice Consalvo (LNI Formia) è prima femminile Under 16.
Ottima l’organizzazione a mare e a terra del CV Roma, che domenica 30 gennaio tornerà a ospitare le classi Altura e i monotipi J24 per il 47esimo Campionato Invernale di Anzio-Nettuno. Il 5-6 febbraio sarà di nuovo la volta delle classi ILCA per una nuova tappa del Campionato Zonale del Lazio.
Commenti