News | Regata > International

11/12/2021 - 12:22

Premio all'immagine

Ecco la foto dell'anno per la Giuria Mirabaud

BEYOU DECCOLLA SU CHARAL CON... TELEFONO IN MANO - Secondo posto in bianco e nero per l'italiana Martina Orsini, terzo Daniel Forster. Il voto del pubblico diverso da quello della Giuria

 

La 12a edizione del concorso Mirabaud Yacht Racing Image ha assegnato il primo premio al fotografo francese Loïc Venance per la sua foto del velista francese Jeremie Beyou nel Vendée Globe. Una immagine potente, con l'inquietante dettaglio che il navigatore, impegnato nella manovra, sembra impugnare uno smartphone sulla mano destra.

Nato a Parigi nel 1975, Venance ha studiato fotografia all'Ecole de l'Image (Gobelins). È entrato in Agence France Presse (AFP) nel 2001 e ha trattato numerosi argomenti in Francia e all'estero, tra cui Libia, Bolivia o Thailandia. Venance ha iniziato a lavorare nella vela nel 2016, coprendo regate d'altura come la Vendée Globe, la Route du Rhum o la Transat Jacques Vabre.

La fotografa italiana Martina Orsini (ITA) è la seconda classificata di quest'anno, davanti a Daniel Forster (SUI) al terzo posto.

Diverse le scelte del pubblico, il cui voto è andato a Patrick Condy (GBR) per la sua immagine di Hugo Boss di Alex Thomson che gira intorno alla Fastnet Rock., seguita da due fotografi ungheresi, Brigi Török e Jóka Gémesi con immagini molto a effetto.

TUTTE LE FOTO NELLA COLONNA DI DESTRA (O IN BASSO SU TABLET E SMARTPHONE)

 

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti