News | Regata > Vela Giovanile
02/11/2021 - 10:51
Vela giovanile
Optiteam Cup Berlino Team Italia terzo
La giovane squadra azzurra formata da Alberto Avanzini (CN Bardolino), Lorenzo Ghirotti (FV Riva), Giuseppe Montesano (Sirena CN Triestino), Niccolò Pulito (Tognazzi Marine Village) e Lisa Vucetti (SV Barcola Grignano) ha concluso al terzo posto l’edizione 2021 dell’Optiteam Cup di Berlino (29-31 Ottobre)
Il terzo gradino del podio è arrivato con la vittoria per 2-0 nella finale di consolazione contro America 2. La vittoria finale è andata ad America 1 che ha battuto 2-1 in finale la Croazia. Ben 16 le squadre iscritte in rappresentanza di Usa, Croazia, Italia, Danimarca, Svezia, Germania, Polonia, Finlandia, GBR, Norvegia ed Estonia.
È stato pagato caro qualche errore di troppo durante i due Round Robin, ma comunque ha lasciato ottimi spunti per lavorare nei prossimi mesi. Presenti a Berlino il CT Marcello Meringolo e il Team Leader Michele Ricci che hanno accompagnato i ragazzi in questa trasferta.
Prossimi impegni della classe una serie di raduni interzonali e i progetti GAN e GAN Cadetti, senza dimenticare i due corsi di aggiornamento pianificati dalla Federvela entro la fine del 2021. (Marcello Meringolo, Italy Optimist Team)
Commenti