Il tempo che passa
FFGG, a Gaeta nuovo comando
IL RINGRAZIAMENTO A ENZO DI CAPUA PER I TANTI ANNI DI LAVORO PROFICUO - Avvicendamento al Comando del IV Nucleo Atleti di Gaeta: i saluti al T.Col. Enzo Di Capua (cedente) e l'arrivo del Ten. Francesco Nerone
Il Comandante Enzo Di Capua "lascia" la carica per il raggiungimento dei limiti di età, e lo fa con una medaglia d'oro olimpica (figurativamente) al collo. Per tantissimi anni le attività delle Fiamme Gialle a Gaeta, perlopiù legate alla vela e ai suoi atleti delle classi olimpiche, è stata affidata al suo coordinamento. Dalla redazione di Saily l'abbraccio e il saluto al comandante Di Capua, sapendo che lo incontreremo ancora spesso sui campi di regata, e il ben arrivato e buon lavoro al nuovo comandante Francesco Nerone.
A bordo della Nave Giorgio CINI ormeggiata presso la Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta, nel pieno rispetto delle normative anti-covid, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento nella carica di Comandante del IV Nucleo Atleti tra il T.Col. Enzo Di Capua (cedente) e il Ten. Francesco Nerone (subentrante).
All’evento, svolto alla presenza del Comandante del Gruppo Polisportivo “Fiamme Gialle” - Gen.B. Vincenzo Parrinello, hanno partecipato il Comandante della Scuola Nautica del Corpo - Col. Amedeo Antonucci e il Comandante della Stazione Navale di Addestramento - Cap. Salvatore Fratta ed una rappresentanza di atleti, tecnici e personale di governo del IV Nucleo Atleti.
Nel corso della cerimonia il Gen.B. Parrinello, oltre ad esprimere il proprio vivo compiacimento per il lavoro svolto dal Comandante Di Capua (nei suoi 24 anni di comando della “Vela Fiamme Gialle”), ha formulato i migliori auspici al Tenente Nerone per l’assunzione del nuovo incarico e rivolto espressioni di apprezzamento nei confronti di tutto il personale del IV Nucleo Atleti, per la professionalità e l’impegno dimostrati nel quotidiano espletamento delle specifiche attività di servizio.
Commenti