News | Regata > Altura

07/05/2021 - 01:25

Offshore tra le isole

Scheria 24, omaggio a Procida 2022

IL PRIMO GIRO PASSA INTORNO ALLA CAPITALE DELLA CULTURA 2022 - Sabato e domenica la Scheria 24 Cup, la 24 ore intorno a Ischia, 30 barche iscritte, tanto entusiasmo e belle idee - SPECIALE SU SAILY TV

 

Quest'anno, il primo giro della regata sarà dedicato alla vittoria dell'isola di Procida come Capitale della cultura 2022. Con l'ausilio della Lega Navale di Procida, le imbarcazioni, infatti, dopo la partenza nelle acque antistanti la chiesa del Soccorso a Forio, percorreranno un primo giro a forma di otto tra le due isole, per poi proseguire con i consueti e ripetuti giri dell'isola D’Ischia.

La macchina organizzativa della Scheriacup24 aprirà i battenti Venerdì 7 Maggio con l'arrivo dei partecipanti presso il Marina del porto di Forio, dove sarà allestito un blindatissimo villaggio della vela. Sabato mattina, alle ore 12 circa ,sarà dato il segnale di partenza dal Comitato di Regata presieduto dall’Ufficiale di regata Nazionale Marco Tosello.

Per il Presidente di Zona Francesco Lo Schiavo: “ Con la Scheria si riparte con l’altura dopo ben 6 mesi di stop: un'occasione per valorizzare un format di una regata che valorizza le isole minori , da impulso al turismo e soprattutto  quest’anno celebra Procida come capitale italiana della cultura per il 2022”

Per tutte il informazioni e i contatti visitate il sito http://www.scheriacup24.it/it/stage/

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti