News | Regata > International

26/04/2021 - 10:09

Altre vele

Paul Cayard vince lo Star Western

Paul Cayard e Luke Lawrence (USA) sono i campioni 2021 Star Western Hemisphere dopo una serie impeccabile, in testa alla classifica sin dal primo giorno

 

Prima di concentrarsi definitivamente sul suo nuovo lavoro di responsabile delle classi olimpiche statunitensi, Paul si concede una sgambata sull'amata Star, e vince il titolo dell'emisfero occidentale, uno dei campionati a singolare distribuzione geografica che ancora contraddistinguono il calendario della ex regina della vela a cinque cerchi. Vittoria netta, con pochi rivali in verità, e con il barbuto Luke Lawrence a prua. E ora, per Paul, dalle "vaghe Stelle" è il momento di tornare sulla terra e immergersi nel presente tra ILCA, IQFoil, Kite, Skiff, Nacra 17 foiling...

Paul Cayard e Luke Lawrence (USA) sono i campioni 2021 Star Western Hemisphere dopo una serie impeccabile, in testa alla classifica sin dal primo giorno. Entrambi americani, ma non di Miami, conoscono così bene questo campo di regata che potrebbero quasi essere considerati gente del posto e hanno gareggiato insieme solo una volta quando sono arrivati terzi alle Midwinter Series su queste stesse acque lo scorso febbraio.

Devono aver trovato un'ottima combinazione a bordo, con Lawrence che salta davanti alla barca quando di solito la guida, i due hanno concluso il campionato con una vittoria nella prima gara di oggi, il loro terzo proiettile del fine settimana.

“È stato fantastico vincere il 2021 Star Western Hemisphere Championship. Luke e io abbiamo navigato in modo intelligente e siamo stati veloci e non siamo mai finiti peggio del terzo. È passato molto tempo dall'ultima volta che ho vinto un campionato dell'emisfero occidentale, quindi sono super eccitato. " Ha commentato Paul Cayard.

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti