News | Regata > International

27/06/2011 - 17:09

Circolo del Remo e della Vela Italia

Interclub CRV Italia
Vince la Svizzera

White's (Londra), Jockey (Vienna), Circolo della Caccia (Roma), Andes (Buenos Aires): a Napoli club di lusso si sfidano a match race con i J22. Gli svizzeri del club Corviglia (St. Moritz) sbaragliano i rivali vincendo il trofeo Summer Interclub Race di vela. Il circolo organizzatore "Italia" buon terzo


Sfida tra club di blasone, match race nel golfo che fu olimpico, agonismo in mare e convivialità a terra, anche alla scoperta della cultura del territorio. Il Summer Interclub del Circolo del Remo e della Vela Italia è stato un grande successo. "Tre giornate intense, ricche di emozioni sportive, ma anche di cultura e di promozione della nostra città". Questo il pensiero del presidente del CRV Italia, Roberto Mottola di Amato, al termine delle regate che per il secondo anno consecutivo si sono disputate a Napoli.
 
La vittoria in mare è andata al club svizzero del Corviglia di St. Moritz che ha superato in finale i londinesi del White's, nonostante questi ultimi avessero avuto in prestito al timone il napoletano campione olimpionico Picchio Milone. Per il Circolo del Remo e della Vela Italia fatale è risultata proprio la doppia sfida in semifinale con l'imbarcazione del sodalizio britannico con il "rivale" socio benemerito al timone, che ha sconfitto per 2-1 i padroni di casa. Nella finalina per il terzo e quarto posto poi il Circolo "Italia" ha superato i sudamericani cileni del club Andes, concludendo le regate sul terzo gradino del podio. Al quinto posto ha concluso il Circolo della Caccia di Roma ed al sesto il Jockey Club di Vienna.
 
Il successo degli svizzeri è stato completato con la vittoria della combinata sci-vela del II trofeo Ski Yachting Interclub Race Trophy, la gara che abbinava la prova sugli sci conclusa a St. Moritz a marzo scorso con le regate veliche di Napoli. Alle loro spalle, in classifica generale,  i londinesi del White's e gli austriaci del Jockey Club di Vienna
 
La manifestazione, che ha portato a Napoli circa 100 visitatori per oltre 5 giorni, ha proposto anche un ricco calendario di visite ai siti monumentali napoletani, ma anche a quelli archeologici degli Scavi di Pompei e monumentali della Reggia di Caserta.

Commenti