Storia | Regata > Altura

23/06/2011 - 15:22

Kermesse

100 Vele nel Golfo
dei Poeti

La Spezia e Porto Lotti si preparano a un weekend con i fiocchi (e le rande, certo…), belle barche, eventi sociali, sfilate di moda, ricchi premi e qualche sorpresa

 
QQ7, FARR MARMO, GLS STELLA, ZIZì, TOP YACHT RACE, FREE SPIRIT, COCONUT, COSALÉA, BRADAMANTE, SAQUILA, CADAMÀ, RAFFICA II, SAND III, GRISU, ASSIDOUS OF CORK, IOCUS, MELTEMI, FARFAVILLE, STRESS, EUGENIA, AMARAN, QUETZAL, PIRRO, PAVAROTTI sono i primi partecipanti alla kermesse che si svolgerà nella splendida cornice di Porto Lotti (main sponsor della manifestazione), altre imbarcazioni si stanno iscrivendo in queste ore.
 
Il Comitato Organizzatore, comunica che ha posticipato il termine delle iscrizioni a lunedì 27 giugno entro le ore 12:30. Dopo questa data saranno rifiutate ulteriori iscrizioni. Questo provvedimento si è reso necessario per permettere al Dott. Balestrero ed al suo staff di poter elaborare per tempo i vari rating TAV di tutti i partecipanti (il Trofeo Porto Lotti si correrà in overall con il sistema TAV) senza dover intervenire all'ultimo momento con dispendi inutili di energie e possibilità di errori nelle classifiche di questo prestigioso Trofeo.
 
Dal punto di vista tecnico, la manifestazione prevede due bastoni il sabato (condizioni meteo permettendo) ed una costiera la domenica. Ricchi premi a sorteggio fra tutti i regatanti regolarmente iscritti con tessera F.I.V. valida per l'anno in corso e presenti alla premiazione. Orologi LOCMAN, giubbotti GAASTRA, confezioni di vini pregiati della TENUTA LA GHIAIA andranno ad aggiungersi alle splendide polo GAASTRA della manifestazione, alla Trousse CLARINS, alla cena in piedi offerta da Porto LOTTI sabato sera, compresi nel pacchetto iscrizione.
 
Come tradizione, ci sarà anche un super premio a sorpresa, da sorteggiare fra tutte le imbarcazioni partecipanti e presenti alla premiazione. Durante la serata di sabato 2 giugno, la GAASTRA ha previsto una passerella di 40 metri dove sfileranno modelle e modelli per presentare la nuova collezione.
 
Dulcis in fundo, è auspicata la presenza di Nave Palinuro, la prestigiosa Nave Scuola della Marina Militare Italiana che dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) stazionare all'inglese sulla banchina nord del porto, permettendo a parenti ed amici la visita a bordo della nave.
 
Appuntamento a sabato 2 luglio alle ore 9:30, con l'alzabandiera di inizio manifestazione. A seguire, caffè in terrazza, briefing regata con previsioni meteo, e alle ore 11:55 partenza della prima prova. (A.Cozzani)

Commenti