News | Regata > Vela Giovanile

27/07/2020 - 13:01

Vela da teenager

Selezione interzonale per la classe 420

PARTITA LA CORSA ALL'EURO-MONDIALE DI SANREMO - Una grande ripresa, una grande speranza, la classe 420 ha riaperto la stagione con tre weekend di regate interzonali a Sanremo, Senigallia e Formia - FOTO GALLERY

 

La Classe Uniqua 420 è ripartita e ha voluto dire un grazie a tutte le Società organizzatrici; a loro va il merito di aver permesso di riorganizzare il calendario in tempi brevissimi e con tutte le restrizioni dovute al Covid-19 e alla concomitanza con l'attività di scuola vela.

Al Club Nautico Senigallia chiudono in testa Orlando Reginato in coppia con Marcello Miliardi dal Circolo Velico Antignano dopo un'ultima giornata caratterizzata da vento da nord intorno ai 10/12 nodi nelle prime due in calo nella terza prova.

Allo Yacht Club Sanremo, dopo un pomeriggio di attesa a terra, il vento è arrivato a 7/8 nodi da Ponente attorno alle 17:30. A seguito della prova svolta nel tardo pomeriggio la classifica vede in testa l'equipaggio di casa Tommaso Cilli e Bruno Mantero.

Infine, i 10 nodi da Sud-Est di ieri con punte a 12 nodi hanno permesso al Circolo Nautico Caposele lo svolgimento delle 9 prove in programma. Al primo posto della classifica troviamo ancora Flavio Fabbrini e Salvatore Peluso.

In palio come noto ci sono le selezioni per l'Euro-Mondiale riprogrammato eccezionalmente a Sanremo dal 27 ottobre al 1 novembre. State con Saily per seguire un'altra esaltante stagione del meraviglioso 420!

CLASSIFICHE DI TUTTE LE INTERZONALI QUI

TANTE FOTO DA GUARDARE NELLA NOSTRA GALLERY!

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti