Storia | Regata > Vela Giovanile
27/03/2020 - 10:17
Problema = soluzione
Webinar Optimist: partenze per 510!
Un webinar, seminario tecnico online via web della classe italiana Optimist, in collaborazione con Metasail, ha raccolto la partecipazione di ben 510 giovani velisti!
Tutti a casa? Tutti al pc, a studiare la tecnica delle partenza in regata... Ma dai, impossibile, solo teoria, e il vento, e la corrente, e gli avversari? Vabbè proviamo dai, meglio di niente, visto che comunque siamo chiusi in casa. La clase Optimist prova a lanciare un seminario tecnico insieme a Metasail, e il risultato è straordinario: 510 partecipanti! Roba da Meeting del Garda! Un boom che sorprende gli stessi promotori, che infatti adesso studiano repliche e i webinar AICO-Metasail potrebbero diventare una webserie... Magari da rivedere su Saily.
Racconta il tecnico AICO Marcello Meringolo: "In questo momento di grande difficoltà, dovuta all’emergenza sanitaria, abbiamo accolto l’invito di Metasail, di organizzare degli Webinar per fare didattica e trovare il modo di restare a distanza più vicini. La prima puntata, ha avuto come tema le partenze e ha visto la presenza di ben 510 iscritti a questo appuntamento."
Chi ha partecipato? E a questo punto pensate a degli altri appuntamenti?
"Siamo veramente contenti di aver avuto una risposta simile e stiamo lavorando, per far diventare un appuntamento fisso questa iniziativa fino alla fine di questa emergenza. Hanno partecipato giovanissimi, atleti, istruttori e tanti appassionati."
Il webinar è stato condotto da Nicolas Antonelli di Metasail, che ha gestito le domande dei partecipanti, a questo seminario. Durante la lezione tenuta dal tecnico della classe Marcello Meringolo, è intervenuto per un saluto a tutti i partecipanti, anche il segretario della classe Norberto Foletti che ha appoggiato questa iniziativa.
Commenti