Storia | Regata > Vela Giovanile
20/12/2019 - 12:23
Classi in salute
RS Feva: una grande stagione
Numeri importanti, crescita continua, entusiasmo e prospettive. Il doppio giovanile è una proposta ormai matura e accettata dal mercato e nella filiera federale - Il supporto delle produzioni video di Saily TV
La classe RS Feva saluta l'anno che se ne va e abbraccia quello nuovo in arrivo, col sorriso di chi sa di essere un crescita positiva. L'abbassamento dell'inizio dell'attività agonistica a 11 anni ha posizionato l'RS Feva in una fascia d'età più consona alle caratteristiche dell'imbarcazione, di conseguenza l'interesse verso la classe è decisamente cresciuto, tanto che i recenti contributi FIV per l'acquisto imbarcazioni sono stati esauriti nel giro di pochi minuti.
Quella del 2019 è stata senza dubbio una stagione proficua dal punto di vista tecnico con una serie di manifestazioni e raduni, che hanno permesso un innalzamento del livello tecnico di atleti e coach. Il Campionato Mondiale di Follonica, l'Italiano in doppio di Bari, il Trofeo CONI, nonchè il Campionato a squadre sono stati gli appuntamenti che hanno riconosciuto lo sviluppo dell'RS Feva in Italia, una classe che avvicina i più giovani in un clima molto friendly e li proietta alle classe veloci, come il 29er.
IL MONDO FEVA SU SAILY TV - A Bari, per il tricolore doppi, com'era accaduto a Loano lo scorso anno, si è ripetuta una collaborazione tra la classe RS Feva, l'importatore italiano BoatTech e Saily TV, con la produzione e trasmissione di una serie di video sul campionato. I risultati confermano l'importanza e utilità della comunicazione mirata e di contenuti speciali, che aiuta la conoscenza e la diffusione della barca e della community dei giovani regatanti.
RADUNI, A FEBBRAIO SI VA A CAGLIARI! - Ai primi di novembre non è mancato un raduno a Marina di Carrara, che ha coinvolto tecnici per la parte di Preparazione fisica, regolamento, assetto e regolazioni barca: un successo che si dovrà replicare, tanto che dal 22 al 25 febbraio è già stato programmato il primo raduno 2020, questa volta a Cagliari per coinvolgere i circoli "new entry" della III Zona FIV, ma con la possibilità di aggregarsi anche per tutti gli altri del "Continente". Un'occasione per riprendere l'attività in un clima sicuramente piacevole.
http://www.rsfeva.it (link is external)
https://www.rssailing.com/it/ (link is external)
PRINCIPALI REGATE 2020
Campionato del Mondo, Travemunde: 21-25 luglio
Campionati Italiani in doppio, Dervio: 10-13 settembre
Campionato Italiano Under 19 Team Race: Sulzano 28-30 agosto
REGATE INTERNAZIONALI
9-11 aprile: Easter Meeting, Gargnano
REGATE NAZIONALI
21-22 marzo: 1^ Regata Nazionale, East Bay -Yachting Club Anzio
16-17 maggio: 2^ Regata Nazionale, YC Punta Ala
30 maggio-1 giugno: 3^ Regata Nazionale, CV Ravennate
REGATE INTERZONALI
25-26 aprile: Trofeo Accademia, Livorno
27-28 giugno: Trofeo del Sebino, Sulzano
3-4 ottobre: Pescara con premiazione finale ranking List 2020
Commenti