Storia | Regata > Vela Oceanica
16/12/2019 - 19:17
L'immagine è tutto, anche intorno al mondo
Vendée Globe, il poster 2020
Svelato il poster del Vendée Globe 2020: l'identità aggiornata dell'Everest della vela. Un 60 piedi foiling tutto rosso sul blu degli oceani e del pianeta con un solitario navigatore a prua
Un altro piccolo passo verso il Vendée Globe 2020, la grafica VG realizzata dalle agenzie Désigne e Pulp. Il poster simbolo della regata, che ne accompagnerà tutto lo svolgimento, raccoglie i valori di sempre, l'essenza stessa dell'evento: il pianeta circumnavigato che si vede sullo sfondo nella curva dell'orizzonte, gli oceani del mondo, i colori emblematici, rosso e blu, e un solitario skipper sulla prua di una barca. La visione completa di ciò che rappresenta nell'immaginario e nel reale per il pubblico e gli addetti ai lavori. L'aggiunta riguarda l'attualità e la tecnologia, con la presenza dei foil sulla barca.
Nell'evocare gli elementi identificativi dell'evento, i designer hanno optato per una interpretazione che gioca sul realismo: l'avventura umana, la magnitudine della corsa, la vastità della scala delle sfide fisiche e mentali, il riferimento alle performance attuali delle barche di recente generazione. Nel poster poi trovano posto i partner, la regione Vandea che da sempre si identifica con la regata intorno al mondo. la città di Les Sables d'Olonne, altre istituzioni e brand. Il poster è anche un primo invito a programmare una presenza alla partenza per salutare i protagonisti nel celebre passaggio del Canale di Les Sables.
Con Saily storicamente abbiamo sempre seguito da vicino e da dentro la corsa in solitario intorno al mondo, ma il VG 2020 sarà ancora più importante, visto che come noto correrà anche un italiano, Giancarlo Pedote. Nel palinsesto e nel piano editoriale del 2020 il nostro media dedicherà spazi e attenzioni non solo costanti, ma particolari e innovative, con testi, foto, video, una webserie su Saily TV e l'intervento di commentatori esclusivi.
2020, L'ANNO DELLA VELA! SPECIALE IN ARRIVO SU SAILY
Commenti