Un micro AC75 per la next generation?
Dieci piedi generazione foil
Arriva il 10ft Pocket Foiler, per qualcuno un "Optimist 2.0": è definitivamente pronto e ha interessato tanti teenagers che lo hanno testato a Campione del Garda. Un foiling gentile per i giovanissimi, che non dimentica anche la conduzione dislocante e planante!
Pboats presenta 10 ft Pocket Foiler, una deriva per teenagers che vogliono dopo Optimist e Open skiff (o simili) avvicinarsi al mondo del foiling con una filosofia ibrida e aperta.
La barca è propedeutica alle derive full foiling, tipo Skeeta, Waszp e fino al Moth, permettendo ai ragazzi di veleggiare in dislocante, planante e foiling a secondo della intensità del vento.Lunga 3.04 mt larga 1.45 mt pesa 45 kg, ha una randa da 6.5 o 8.0 metri quadrati, ed è adatta per ragazze e ragazzi tra 40 e 80 kg.
Il progetto è di Hugh Welbourn, inventore del DSS (dynamic stability system) visto su parecchie barche d'altura, e l'esemplare numero zero è stato testato la scorsa settimana a Campione del Garda Univela. Le reazioni dei giovani tester: "facile e divertente".
Dal produttore confermano: "Abbiamo voluto proporre una barca che potesse anche essere condotta da tutti..., e perché no anche dai genitori... Divertimento per tutti insomma!" Come si dice: provare per credere.
Commenti