Storia | Barche > Accessori

22/10/2019 - 15:37

Navigazione satellitare

Garmin in oceano, con Jeremie Beyou

Garmin in oceano con Jeremie Beyou in vista del prossimo Vendée Globe 2020-2021. Test alla Transat Jacques Vabre che parte domenica. Quali prodotti Garmin avrà a bordo Beyou, e perchè - VIDEO

 

Leader mondiale nella navigazione satellitare, Garmin annuncia oggi la firma dell’accordo di collaborazione con lo skipper oceanico francese Jérémie Beyou, grazie al quale sarà Official Supplier del Team Beyou Racing, allestendo l’IMOCA 60 Charal, progettato e costruito con l’obiettivo di vincere il prossimo Vendée Globe Challenge 2020-2021.

Dopo oltre 20 anni di regate, Jérémie Beyou ha scritto il suo nome nell'albo d'oro tra i più grandi velisti francesi: esperto e appassionato, ha partecipato a numerose regate, in singolo o in equipaggio, conquistando numerosi risultati, tra cui nell’ultimo periodo la vittoria alla Rolex Fastnet Race e alla Défi Azimut.

Prima di salpare per il prossimo Vendée Globe, il team si misurerà con gli altri equipaggi nella prossima Transat Jacques Vabre (partenza 27 ottobre). In quest’occasione avrà la possibilità di testare la strumentazione Garmin installata a bordo di Charal, il suo nuovo Imoca 60 foiling, nelle condizioni più estreme.

Jérémie Beyou ha deciso di installare a bordo il Radar GMR Fantom™ 18, il chartplotter touchscreen GPSMAP® 722, il ricetrasmettitore AIS™ 800, il VHF 315i e il comunicatore satellitare bidirezionale inReach® Mini. Lo skipper sarà inoltre equipaggiato con il nuovo MARQ® Captain, il nuovo tool watch di Garmin che offre caratteristiche innovative in grado di fare la differenza durante una regata, come la linea di partenza virtuale, il timer regata e permette di visualizzare i dati dell'imbarcazione direttamente al polso.

Un appuntamento imperdibile per il calendario IMOCA Globe Series e un passo importante prima del Vendée Globe 2020, la Transat Jacques Vabre permetterà a Jérémie e Charal di confrontarsi con una trentina di imbarcazioni e i loro skipper, sempre accompagnato dalle più recenti tecnologie Garmin installate a bordo. Tra i suoi avversari anche il navigatore italiani Giancarlo Pedote, che sarà in coppia con Anthony Marchant, a sua volta testimonial Garmin.

www.garmin.it

Garmin è leader mondiale nella produzione di strumentazione elettronica applicata alla nautica ed è stata recentemente nominata “Produttore dell’anno” per il quinto anno consecutivo dall’associazione NMEA, National Marine Electronics Association.

Garmin offre una delle gamme di prodotti più sofisticata del settore, che include strumenti quali: chartplotter, display multifunzione touchscreen, ecoscandagli, radar ad alta definizione, autopiloti e altri dispositivi e servizi che si distinguono per innovazione, affidabilità e semplicità d’uso.

Da 25 anni Garmin è un’azienda all’avanguardia nello sviluppo di dispositivi GPS ed applicazioni progettate per le persone che vivono uno stile di vita attivo. Garmin opera in 5 differenti unità di business: automotive, aviazione, fitness, marine e outdoor. 

Sezione ANSA: 
Saily - Altomare

Commenti