Storia | Barche > Novità

02/08/2019 - 18:15

Cantieristica italiana in movimento

Semeraro: come sarà il Neo 570 C

VIDEO PRESENTAZIONE - Il cantiere barese Neo Yachts & Composites di Paolo Semeraro continua a crescere con nuove sfide. L'ultima è il nuovissimo Neo 570 C, disegno Carkeek, un concept yacht tutto il carbonio per prestazioni e confort nello stile del cantiere: "Tutto quello che serve c'è, tutto quello che non serve, non c'è..."

 

Paolo Semeraro e Shaun Carkeek rivelano il risultato della loro collaborazione negli ultimi 12 mesi, allo sviluppi di un concept yacht, un 57 piedi pre-preg cruiser-racer tutto in carbonio, grazie a una joint venture tra il cantiere Neo Yachts & Composites e Carkeek Design Partners. 

In questo video, Paolo Semeraro, uno dei personaggi più noti del panorama velico italiano, due volte olimpico con la classe Finn, innumerevoli titoli italiani e internazionali, velaio e da alcuni anni imprenditore nella cantieristica, spiega come è nata l'idea della barca, la scelta del progettista, e il processo di costruzione. Sottolineando come Neo voglia affermare una propria filosofia e uno stile costruttivo di barche uniche. E concludendo con una frase indicativa: "Tutto quello che serve è in una barca Neo. Tutto quello che non serve, non c'è."

http://neoyachts.com

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti