Storia | Regata > Vela Giovanile

25/05/2011 - 20:22

Nazionale della deriva giovanile

Arriva L'Equipe
Campione in festa

Lo splendido campo di regata di Campione del Garda ospiterà nel prossimo week end la terza regata Nazionale della Classe Equipe suddivisa come al solito tra Juniores con le vele Evolution ed i Cadetti con le vele Under 12
 
Lo splendido campo di regata di Campione del Garda ospiterà nel prossimo week end la terza regata Nazionale della Classe Equipe suddivisa come al solito tra Juniores con le vele Evolution ed i Cadetti con le vele Under 12.
 
Sono attesi circa 35 Equipaggi che si daranno battaglia per definire la classifica della ranking list nazionale per la quale la regata di Campione è l'ultima valida.
 
Nella categoria Juniores Evolution tre barche praticamente appaiate in testa dopo le 12 prove fin qui disputate. Boragni- Fassio, Genesio- Volpi e Rosati- Smit  sono racchiusi nello spazio di un punto e sarà una bellissima battaglia senza però dimenticare tutti gli altri Equipaggi in grado di impensierire i primi a cominciare da Richero-Primavera, dominatrici della prima Nazionale di Loano ed impossibilitate a partecipare alla seconda di Follonica.
 
Nella categoria Under 12 sarà appassionante la lotta per i pazzamenti tra il secondo e sesto posto con ben cinque equipaggi racchiusi in tre punti con il primo in pratica già appannagio di Abbruzzese-Ferrari, dominatori delle prime due Nazionalicon ben otto vittorie.
 
Il programma prevede la prima partenza di sabato alle ore 13. Saranno disputate sei prove per gli Juniores e quattro per i Cadetti.
 
Succose novità intanto stanno per essere annunciate dalla classe Equipe, novità che invoglieranno ancor più i giovani ed i Clubs a regatare sulla barca.
 
Dopo la Nazionale di Campione gli Equipe saranno presenti alla Mille Vele Young a Genova per poi prepararsi al Campionato Europeo in Spagna ed ai Campionati Nazionali Under16 ed alla Coppa del Presidente e proseguire poi in Autunno con il Campionato Nazionale di Classe e l'Equipe Azzurra, quest'ultima vera festa della vela con regate tecniche alternate a divertenti eventi in acqua ed in terra. In serata grande festa in Piazza e tanta musica.

Commenti