Storia | Regata > Vela Oceanica
24/04/2019 - 18:14
Grandi team grandi progetti
Spindrift farà un altro Jules Verne
Il team Spindrift, che per tenersi caldo farà il circuito M32 World Match Racing Tour, e ovviamente il Bol D'Or in casa, annuncia anche un nuovo tentativo di record sul giro del mondo Jules Verne Trophy con Spindrift 2 il mega-trimarano di Dona Bertarelli e Yann Guichard
Match Race, Bol d'Or, certamente: ma la bestia nera di Spindrift, team velico senza confini geografici e finanziari, resta il Trofeo Jules Verne, il record sul giro del mondo in equipaggio. Il supertrimarano Spindrift 2, preparatissimo per lo scopo, ha già all'attivo due tentativi falliti, per avarie più o meno gravi, ma non si arrende.
Attualmente la barca-astronave è in cantiere per controlli strutturali, per montare nuovi timoni in costruzione, dopodichè il trimarano nero e d'oro tornerà in mare questa estate, farà qualche allenamento per l'equipaggio e per la messa a punto (i loro allenamenti on sono proprio sgambature: l'ultima volta fu una traversata atlantica), e poi si preparerà a partire per l'ennesimo assalto al record stregato.
Il periodo di stand-by inizierà molto presto e sarà ridotto a due mesi, ottobre e novembre, per non intralciare gli altri impegni velici del team.
Commenti