Storia | Crociera > Vele d'Epoca

16/03/2019 - 18:41

A margine della Rolex Capri Week

Capri Classica schooner-show

Regatare a Capri è magico. Ma se all'arrivo a Marina Grande trovi ormeggiati alcuni dei più grandi e spettacolari schooner del mondo, diventa emozione

 

Al loro arrivo a Capri, i concorrenti della Tre Golfi troveranno, ormeggiati a Marina Grande, alcuni dei più grandi Schooner del mondo, giunti qui per partecipare alla prima regata a loro riservata.

La Capri Classica, nata dall'entusiasmo del Comandante Simon Pandolfi e dal team di The Classic Yacht Experience, vedrà alcuni dei più grandi velieri d’epoca incrociare le loro prue in un evento dal formato assolutamente unico: partenze all’ancora, regate con partenze a scaglioni, campi di gara progettati sulle peculiarità degli Schooner, sono solo alcune delle novità. 

Attraverso decenni di coinvolgimento nei settori della nautica da diporto e della gestione degli eventi, TCYE è orgogliosa di supportare l'International Schooner Association nella produzione di un evento di livello mondiale per i suoi membri e amici.

L'International Maxi Association è il primo e più importante sostenitore di ISA e della Capri Classica: 

"Riteniamo che la nuova associazione rappresenti una classe finora assente nel mondo delle regate di Maxi, quella dei Maxi d’epoca - afferma Andrew McIrvine, segretario generale di IMA. "Sostenere l'ISA e le sue attività è del tutto coerente con lo spirito dell'IMA e con l’ideale che ci appartiene, di incoraggiare a livello mondiale la vela e le regate di tutte le classi di Maxi, dal più moderno al più classico."

La Capri Classica è la prima manche della Schooner Cup Series; seguiranno la Monaco Classic Week (11-15 settembre) e Les Voiles de Saint Tropez (26/09 -  6/10).

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti