Storia | Regata > Coppa America
13/03/2019 - 11:45
La corsa a vestire i velisti di Coppa
Musto partner di Star & Stripes
Siglata una partnership di fornitura tecnica, il marchio inglese affianca la seconda sfida USA per la 36AC, vestirà i velisti con la Musto Foiling Collection
Le cosiddette late-challenge, le sfide dell'ultima ora alla prossima Coppa America, sono ancora parzialmente sub-judice per via delle rate di iscrizione scadute e dei tempi che cambiano il Protocollo (oggetto di accordi tra defender e challenger of record, ma anche di un prossimo pronunciamento dell'Arbitration Panel), ma non stanno certo fermi, anzi.
Stars & Stripes, la sfida della West Coast californiana da Long Beach Los Angeles, guidata da Mike Buckley e Taylor Canfield, dopo il colpaccio di rilanciare un nome storico dell'America's Cup come le stelle e strisce della vittoria di Dennis Conner nel 1987, mettono a segno un altro punto stavolta nel marketing.
L'accordo siglato con Musto prevede la fornitura del marchio inglese di una serie di prodotti tecnici all'equipaggio di S&S, a cominciare da mute e salvagenti. Comodità, sicurezza, prestazione sono le parole chiave dei capi che Musto fornirà al team USA, lavorando insieme ai velisti per sviluppare le personalizzazioni, partendo dai pezzi chiave della serie Foiling Collection. Tecnici e velisti partono dal concetto che le nuive barche AC75 saranno i monoscafi a vela più veloci di sempre e necessiteranno di capi tecnici adeguati.
Paul Stoneham, Executive Chairman di Musto, ha comentato: "I nuovi AC75 esporranno i velisti a bordo a velocità superiori a 60 miglia all'ora, coprirsi adeguatamente e restare protetti e sicuri sarà determinante. Tutti i team stanno scegliendo partner in questo settore, e noi siamo molto orgogliosi di dare a Stars & Stripes tutto il supporto e la grande esperienza Musto."
E Taylor Clanfield ha aggiunto: "Scegliere Musto è stata una decisione quasi ovvia, per la loro enfasi sul design e sulle tecnologie di ultima generazione di materiali e fabbricazione."
Commenti