News | Regata > Coppa America
21/01/2019 - 16:20
America's Cup
Gli Olandesi aprono
base vicino a l'Aja
Team The Netherland, questo il nome della sfida olandese alla Coppa America accettata dal Royal New Zealand YC, mercoledi 23 apre e presenta la sua base operativa a Scheveningen, vicino The Hague. Ultimi acquisti del team, e voci di un evento ACWS nel 2020
Simeon Tienpont, il capo della sfida olandese alla Coppa America, non perde tempo, confermata per mercoledi 23 l'apertura con una festa della base operativa del team The Netherland, a Scheveningen, nei pressi di The Hague (L'Aja), nella stessa location dove si è conclusa la Volvo Ocean Race 2017-2018.
Gli olandesi spingono molto anche per un evento delle America's Cup World Series nel 2020 proprio a Scheveningen, ma questo aspetto resta condizionato alle decisioni di New Zealand e della stessa Luna Rossa (Challenge of the record) cui spetta l'organizzazione delle regate preliminari. A oggi per il 2019 è stata confermata solo la tappa di Cagliari a ottobre di quest'anno.
Intanto Tienpont ha fatto acquisti di persone nel team: entrano Dirk Kramers, ben noto nel mondo della Coppa America per la sua esperienza di strutturista esperto nei materiali compositi e nell'ingegneria strutturale, Peter van Niekerk, che sarà il crew manager e viene da due vittoria con Alinghi (2003 e 2007) e dalla recente Volvo Ocean Race proprio con AkzoNobel di Simeon Tienpont.
Commenti