La rassegna resta di 6 giorni
59° Salone Nautico
19-24 settembre
Il 59° Salone Nautico a Genova dal 19 al 24 settembre. Le date confermate a Roma durante l'assemblea di UCINA Confindustria Nautica. Il 96,7% degli espositori conferma l'interesse per l'edizione del prossimo anno
Resta di sei giorni il Salone Nautico di Genova. Sfumano le ipotesi che ventilavano uno o più giornate di apertura aggiuntive. La prudenza e la voglia di andare incontro alle esigenze degli operatori ha prevalso. Di allungamento delle date del salone si riparlerà in futuro, se come auspicabile la crescita continuerà.
L’Assemblea dei Soci UCINA Confindustria Nautica a Roma ha riunito gli imprenditori della nautica da diporto italiana per confrontarsi sulle attività svolte e delineare i futuri progetti associativi, annuncia le date del 59° Salone Nautico Internazionale che si terrà a Genova dal 19 al 24 settembre 2019.
Una decisione che conferma la soddisfazione degli operatori del settore nei confronti della manifestazione riconosciuta quale asset strategico per presentare al mercato internazionale i propri prodotti e per consolidare e promuovere l’immagine delle proprie aziende.
“L’indagine di Customer Insight realizzata da GRS Research&Strategy ha rivelato che oltre il 78% dei nostri espositori è soddisfatto del posizionamento della manifestazione. Percentuale che incrementa decisamente e sfiora il 100% per la riconferma di partecipazione all’edizione 2019 ” – ha dichiarato il Direttore Commerciale del Salone Nautico, Alessandro Campagna.
L’edizione 2018 del Salone Nautico si è conclusa con numeri di assoluta rilevanza: 174.610 visitatori, il 16% in più rispetto allo scorso anno, di cui oltre 57.000 stranieri, 951 brand esposti su oltre 200.000 mq tra spazi a terra e in acqua. 62 sono state le nuove partecipazioni, il 58% delle quali dall'estero. Gli operatori e i giornalisti esteri che hanno partecipato alla missione incoming organizzata da ICE Agenzia in collaborazione con UCINA Confindustria Nautica sono stati 150, provenienti da 27 Paesi.
Commenti