News | Regata > Derive

10/10/2018 - 16:14

Due scafi è meglio che uno

Cat F18, fine stagione
tutti al Calambrone

Ultimo appuntamento della stagione per la Classe Formula 18 Catamarani Italia. Come ogni anno per chiudere le manifestazioni ci si è ritrovati al Centro Vela Sunset di Calambrone il fine settimana appena passato

 

Le previsioni davano tempo perturbato e così è stato per la mattina di sabato e tutta la notte tra sabato e domenica. Meteo che però nel primo giorno di regata ha riservato una piacevole sorpresa. Passati temporali un bel vento teso tra i 13 ed i 19 nodi da est, con onda bassa e corta per le tre prove disputate. Partenza in orario per le 13 e alle 17 tutti a terra a prepararsi per la cena della sera.

Domenica day-off. La temperatura bassa della notte e il sole pieno del giorno non hanno fatto entrare il vento. Ritorno dell’estate e giornata passata in costume a chiacchierare e confrontarsi a terra.

Vincono l’ultima tappa Vettori-Stella, secondi sul podio i locali Radman-Cioni, terzi i fratelli Viganò, riparazione per Mazzucchi-Lisignoli che salgono al quarto, e a chiudere i romani Sanzone-Ruggeri (classifica completa clicca).

Le regate per questo 2018 sono terminate, continueranno gli allenamenti invernali nei Circoli e dalla prossima settimana da seguire il Campionato mondiale a Sarasota – Florida (USA). E ancora la St Barth Cata Cup con diversi equipaggi italiani.

Tutte le news sul sito www.formula18.it

Sezione ANSA: 
Saily - News

Commenti