Velisti in festa
151 Miglia Cetilar
primo vernissage
La IX edizione della 151 Miglia-Trofeo Cetilar si è aperta con una festa, da Naturalmente a Milano, primo Flagship Store di Rigoni di Asiago. Presenti velisti, amici della regata, partner e addetti ai lavori. Tutti a parlare di vela, brindare e divertirsi. E pensare che è solo l'inizio. Calendario degli eventi griffati 151 Miglia - E CON SAILY TV LA TELECRONACA DELLA PARTENZA IN DIRETTA STREAMING
Puo' una regata iniziare a terra, in una metropoli vivace, in un negozio di prelibatezze italiane? Si, se è la 151 Miglia Trofeo Cetilar. Naturalmente a Milano, negozio con nome che funziona a prescindere, è lo sfondo, tutto nel segno di Rigoni di Asiago, partner che si sta facendo strada nella vela, 151 Miglia e non solo, anche Women's Sailing Cup e altro. Un bel vernissage che conferma lo stile 151: accattivare, richiamare, mettere insieme le energie positive intorno alla regata. Anche molto intorno, fuori dall'acqua.
Quello di Milano è stato il primo evento di una serie, che proseguirà nel week end tra il 25 e il 27 maggio a Marina di Pisa, con le novità del 151 Cetilar Trophy M32, 151 Bimbi a Vela e la gara podistica 15.1 Run, per concludersi sabato 2 giugno a Punta Ala con il Dinner Party in riva al mare. In mezzo, le 151 miglia della navigazione che prenderà il via giovedì 31 maggio, con partenza al largo tra Livorno e Marina di Pisa, e arrivo al Marina di Punta Ala dopo i passaggi alla Giraglia, Isola Elba e Formiche di Grosseto.
Nel frattempo, in attesa di vivere in prima persona le suggestioni e le emozioni della rotta tra le isole dell’Arcipelago Toscano, per il terzo anno consecutivo lo spirito della 151 Miglia si è concretizzato in questo appuntamento nel Flagship Store di Rigoni di Asiago, location ideale per iniziare a respirare l’atmosfera della regata con tutti i suoi protagonisti.
“Per la terza volta ci siamo ritrovati con gli amanti del mare ma, soprattutto, amanti della natura. Ricordo ancora con emozione la mia entusiasmante esperienza di velista”, racconta Andrea Rigoni, Amministratore Delegato dell’azienda di Asiago, sottolineando il profondo legame che continua a coinvolgerlo con la 151 Miglia. “E non nascondo che se il tempo non fosse tanto tiranno, è un’esperienza che ripeterei molto più spesso. Noi di Rigoni di Asiago siamo sempre stati vicini allo sport, a quelli in cui la natura mette alla prova non solo l’abilità degli atleti, ma anche il loro profondo rispetto per l’ambiente, un problema quanto mai sentito nella vita di ogni giorno. Andare per mare è un’avventura meravigliosa e, credetemi, lo dico con la massima modestia, mi sento di paragonarla a quella che noi viviamo in azienda, assecondando i ritmi della natura e rendendola viva attraverso i nostri prodotti, senza cedere alle lusinghe di obiettivi più facili da raggiungere.
"A tutti i graditissimi ospiti che hanno condiviso questa bella festa in questo spazio che Rigoni di Asiago ha pensato e realizzato proprio nell’ottica di una filosofia volta alla cultura della sostenibilità e del benessere, rivolgo ancora una volta il mio grazie. Grazie per portare avanti uno sport come la vela, per dare voce ai suoi successi e per renderlo sempre più accessibile anche a coloro che pensano di poterlo solo sognare”.
Parole pienamente condivise da Roberto Lacorte, Vicepresidente e AD dell’azienda nutraceutica toscana PharmaNutra SPA, partner principale della 151 Miglia con il suo brand Cetilar®, lacrema a base di esteri cetilati (7,5% CFA) rivolta prevalentemente agli sportivi che non vogliono rinunciare alle proprie passioni a causa di fastidi muscolari o problemi articolari.
“Anch’io ringrazio chi ha partecipato alla serata organizzata assieme ai nostri amici di Rigoni di Asiago”, sono le parole di Lacorte. “La 151 Miglia è una regata che va toccata con mano e mi fa piacere che in questo primo evento i riscontri siano stati subito positivi. Ci sono parecchie novità in arrivo, gli iscritti sono già tanti e continuano ad aumentare, quindi non ci resta che continuare a lavorare per fare in modo che la 151 Miglia si confermi come la regata offshore più importante della stagione”.
Alla serata era presente anche Ivana Sanguineti, PR e Sponsorship Manager di Slam, affiancata dal navigatore oceanico Andrea Fantini, testimonial della ditta di abbigliamento partner della 151 Miglia fin dalla prima edizione. “Siamo molto vicini alla 151 Miglia, l’abbiamo vista crescere e diventare un evento molto importante, quindi non possiamo che essere molto felici delle novità in programma quest’anno: sarà una grande 151 Miglia e noi di Slam siamo davvero felici di fare parte di questa famiglia”.
Durante la serata, animata dalla musica di Radio Montecarlo, presente ufficialmente con il noto DJ Maurizio Di Maggio, e dai ricordi di chi la 151 Miglia l’ha vissuta in prima persona, si è svolta anche una lotteria ad estrazione con premi messi in palio dagli sponsor e ricavato devoluto in beneficienza.
CONFERMATA ANCHE PER QUEST'ANNO, IL TERZO CONSECUTIVO, LA DIRETTA STREAMING DELLA PARTENZA DELLA 151 MIGLIA TROFEO CETILAR, DAL TRATTO DI MARE TRA LIVORNO E MARINA DI PISA, CON LA NOSTRA TELECRONACA DELLE PRIME DUE ORE DI REGATA
Organizzata da un Comitato formato da Yacht Club Punta Ala, Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e Yacht Club Livorno, con il supporto del main sponsor Cetilar®, brand della casa farmaceutica PharmaNutra SPA, e dei partner SLAM, Rigoni di Asiago e Acqua dell’Elba, la 151 Miglia-Trofeo Cetilar è una tappa del Campionato Italiano Offshore, del Trofeo Arcipelago Toscano e del Mediterranean Maxi Offshore Challenge, il circuito riservato ai Maxi Yachts organizzato dall’IMA (International Maxi Association).
Cetilar® - Prodotto unico e brevettato lanciato sul mercato nell’ottobre del 2016 dall’azienda nutraceutica pisanaPharmaNutra SPA, Cetilar® è una crema a base di esteri cetilati (7,5% CFA) rivolta prevalentemente agli sportivi che non vogliono rinunciare alle proprie passioni a causa di fastidi muscolari o problemi articolari. Disponibile anche nella versione Patch, Cetilar® aiuta la capacità di movimento nelle affezioni articolari su base osteoartritica, riducendo così la sintomatologia dolorosa a livello muscolo-scheletrico e aiutando nel recupero della mobilità e nella riabilitazione conseguenti a fenomeni infiammatori e traumi sportivi articolari e/o muscolari.
Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vice Presidente Roberto Lacorte, PharmaNutra SPA è un’azienda nata nel 2003 con lo scopo di sviluppare prodotti nutraceutici e dispositivi medici innovativi. Eccellenza del pharma italiano e leader in Europa nell’ambito degli integratori a base di ferro con il prodotto brevettato SiderAL®, è presente in 38 Paesi nel mondo, conta circa 50 dipendenti diretti, di cui 9 ricercatori, e si avvale di una rete di circa 150 informatori scientifici commerciali monomandatari.
PharmaNutra SPA è presente nel mondo dello sport in diverse discipline, a partire dal calcio - è main sponsor del Parma - running, vela e motorsport. www.PharmaNutra.it
Slam - Facciamo abbigliamento per chi in barca a vela ci va davvero. Lo facciamo con passione, la stessa dei nostri fondatori. Dal 1979 siamo presenti su tutti i campi di regata del mondo, sviluppando le prestazioni dei nostri capi al servizio dei campioni e di quelli che campioni un giorno saranno. Siamo italiani, liguri, genovesi. La nostra cultura permea tutto ciò che facciamo. Come la passione appunto. Da sempre siamo al fianco di circoli come lo Yacht Club Monaco e lo Yacht Club Costa Smeralda, e supportiamo eventi come la Barcolana (storica regata internazionale tra le più grandi al mondo), la 151 Miglia, la Primo Cup e da quest’anno siamo partner della "nuova" vela: The Foiling Week ci vedrà presenti in tutti i suoi 4 acts in giro per il mondo. Siamo sponsor tecnico del Team Azzurra e official licensee delle regate Maxi Yacht, Swan Cup. Siamo nati a Genova. E nelle nostre vene scorre il mare. www.slam.com
Rigoni di Asiago - I valori di una famiglia da sempre attenta alle tradizioni e alla qualità, l’amore per le cose buone, nate nel cuore della natura, la scelta del biologico. Questa è Rigoni di Asiago. La passione per lo sport, quello che rispetta l’ambiente e le sue bellezze,è una passione che nasce dalla terra d’origine, da quell’Altopiano di Asiago dove l’omonima azienda è cresciuta diventando leader incontrastata nella produzione di eccellenze quali Fiordifrutta, Mielbio, Nocciolata e Tantifrutti. Rigoni di Asiago dedica la sua attenzione anche al mare, simbolo di quella natura nel cuore che da sempre accompagna la sua attività; riconferma la sua presenza ad una delle più prestigiose regate italiane, quella 151 Miglia che vede veleggiare equipaggi innamorati del mare e animati dal desiderio di affrontare una delle sfide sportive più emozionanti del 2018. www.rigonidiasiago.com
Acqua dell’Elba - Acqua dell’Elba,è il profumo del mare. La storia di Acqua dell’Elba inizia da un sogno: riuscire a restituire, tramite un profumo, tutta la bellezza dell’Elba e del mare. Siamo alla fine degli anni ’90. L’idea è impossibile, quasi una follia: creare all’Isola d’Elba, in un mercato fino a quel giorno controllato da poche multinazionali, una manifattura artigianale. Fabio, Chiara e Marco (i soci titolari di Acqua dell’Elba) non senza paure, mollano gli ormeggi e issano le vele.
Oggi, dopo 17 anni, Acqua dell’Elba vanta 29 monomarca di cui 19 all’Isola d’Elba, poi Roma, Firenze, Siena, Lucca, Como, Venezia, Palermo e Mosca; 580 profumerie-clienti in Italia e rapporti di distribuzione con UK, Usa, Korea, Giappone, Russia. Acqua dell’Elba, bottega artigiana del terzo millennio, è l’autentica interprete delle evocazioni del mare restituite ai suoi clienti tramite: 6 linee di Parfum, prodotti corpo, profumazioni d’ambiente e la nuova linea Yachting dedicata a chi ama e vive il mare. www.acquadellelba.it
Commenti