Storia | Regata > Vela Oceanica

23/06/2017 - 16:01

90 giorni alla Mini Transat

Pendibene-sponsor
Bando della Marina

Marina Militare ha lanciato la proposta di sponsorship per salire a bordo di Pegaso ITA883, il Mini di Andrea Pendibene qualificato per la Mini Transat che parte il 1° ottobre da La Rochelle - LINK AL BANDO 

 

Un'altra storia di vela oceanica italiana: quale sarà il finale? Andrea Pendibene vuole la Mini Transat, la barca è pronta, Pegaso ITA 883 è un Pogo 3, monotipo di ultima generazione, lo skipper è qualificato, l'esperienza non manca. Ma serve un aiuto, srrve completare l'ultimo miglio, e la Marina Militare, con una mossa a sorpresa, che la dice lunga sulla volontà di vedere un navigatore italiano in oceano, ha lanciato un bando pubblico.

Una storia di mare, di Marina, di Sport Velico, di promozione del territorio per valorizzare un messaggio con una piccola barca che non vuole sfidare il mare ma con l'oceano affrontare la sfida più difficile ed essere allo start della più solitaria delle regata, perché senza assistenza e senza comunicazione. Pegaso ITA 883 l'imbarcazione, Andrea Pendibene il Marinaio, supportato dalla Marinaia Giovanna Valsecchi a capo della logistica "spaziale" in collaborazione con le Strutture Arsenalizie e dal C.S.A. di Maricapitale. Una piattaforma ideale per promuovere l'eccellenza, il grande coraggio e lo spirito di squadra necessario per le grandi sfide.

Parte da queste basi il bando che la Marina Militare ha pubblicato con l'obiettivo di trovare sponsor che consentano la partecipazione di Andrea Pendibene alla Mini Transat. Un bando-lampo, visto che la scadenza è il 3 luglio. Andrea e il suo team si stanno impegnando in prima persona per lo stesso obiettivo.

LINK BANDO DI GARA MARINA MILITARE CON TERMINE 3 LUGLIO

"Solo un grande Team, una grande Squadra, ci permetterà di essere allo start il 1° ottobre contro team stellari supportati da grandi brand e accettare la sfida con la Marina francese iscritta con un loro skipper (guidone Centro Velico della Marina di Tolone assieme al pool di partner del polo nautico di La Ciotat/Tolone/Marsiglia)", dice Pendibene, che dopo il Record Lerici-Isola di Gorgona-Lerici (partenza sabato 24 davanti al castello di Lerici con durata prevista di 24-28h) da lunedi sarà operativo al Quartier Generale del Ministero di Roma e presso il Centro Sportivo Agonistico per definire nel dettaglio le collaborazione.

Commenti