News | Regata

21/03/2011 - 18:41

A Santa Marinella

La Coppa D'este
È di 1a Classe

Va a "1a CLASSE" la prima tappa del Circuito nazionale ESTE24, dedicata al 150° Anniversario dell'Unita' d'Italia, organizzata dal Circolo Canottieri Aniene
 
La regata, organizzata dalla nuova sezione vela del Circolo Canottieri Aniene, si è conclusa con sole tre prove disputate  tutte il sabato per via di una avviso di burrasca  che non ha permesso di disputare le prove previste per la seconda giornata di regata.
Le condizioni meteo -un vento da nord ovest di intensità di circa 10 nodi - si sono rivelate ottimali per l'equipaggio di Prima Classe - Alviero Martini timonata da Giancarlo Simeoli con Santibelli - Bannetta - Balbi (tutti dell'Aeronautica Militare) che ha ottenuto tre primi posti nelle tre prove
 
Al secondo posto Spi-One di Stefano Spampinato timonata dal presidente della Classe Este24 Ammiraglio Franco Lo Sardo con Stefano Spampinato, Mauro Pellicelli, Roberto Cassoni e Cristina Maiolati
 
Sul terzo gradino del podio è salito l'equipaggio del Circolo Canottieri Aniene di Ridecosì (Alessandro Maria Rinaldi, Roberto de Felice, Massimo Angelini, Raffaele Fredella, Andrea Straniero)
 
Le 21 barche partecipanti hanno dimostrato che questa classe sta riscuotendo un buon successo di adesioni nel mondo degli armatori, che ne apprezzano l'ottima organizzazione e lo spirito focalizzato al divertimento, senza dover investire grandi capitali.

Da segnalare la partecipazione di 3 barche della scuola vela Mad Fish di Fiumicino e un elogio alla perseveranza dell'equipaggio calabrese di Gnam Gnam, armatore Alfredo Antico, che affronta ogni volta oltre 700 km per riuscire a prendere parte agli eventi ESTE24.
 
Una nota di merito al comitato di stazza presieduto dall'Ing. Cislaghi che ha eseguito numerosi controlli, un segnale positivo per chi ama gareggiare in una classe con regole chiare e semplici.
 
Grande soddisfazione per il Circolo Canottieri Aniene che ha organizzato la manifestazione nella sua nuova sede a Santa Marinella dimostrando di saper valorizzare oltre gli atleti anche le regate.
 
Prossimo appuntamento con il Circuito 1a Classe / Radio IES 99,8 dell'ESTE24 a Santa Marinella il 2 e il 3 aprile con l'ambito Trofeo VASARI, il prestigioso ottico capitolino che festeggia i 150 anni di attività in concomitanza con l'anniversario dell'Unità d'Italia.
 

Commenti