News | Regata > Coppa America
03/06/2017 - 09:05
35AC
Groupama va a casa
Il Bonus a Oracle
I francesi di Groupama sono i primi eliminati dalle fasi finali della 35 Coppa America. Con le sconfitte di ieri sono matematicamente ultimi della classifica dopo i due Round Robin. I commenti e le prime dichiarazioni (abbastanza prevedibili). Ma stasera occhio al primo match del giorno che chiude le Qualifier: Emirares Team New Zealand contro Oracle USA. Non è solo la replica della sfida nella 34AC, è un match che vale la vittoria di questa fase con il defender in gara insieme ai challenger, e 1 punto potenzialmente decisivo da portarsi nell'eventuale finalissima... VIDEO
ULTIM'ORA: A ORACLE LO SPAREGGIO-BONUS CONTRO NEW ZEALAND - Si è appena conclusa con la vittoria del defender Oracle USA la prima regata dell'ultimo giorno del Round Robin 2 che chiude la fase delle Qualifiche. Eliminato Groupama France, c'era da decidere la testa della classifica e il bonus di 1 punto per l'America's Cup Match. Battendo i soliti rivali di New Zealand, Oracle vince la prima serie nella storia della Coppa in cui il defender ha regatato con gli sfidanti. Da oggi Oracle aspetta e resta a guardare le seimifinali sfidanti. ETNZ avrà il diritto di scegliersi l'avversario (Land Rover BAR, SoftBank Japan o Artemis SWE?).
Elementi di interesse fanno capolino nella Coppa America bermudiana. La prevedibile eliminazione dei francesi lascia in gara Ben Ainslie in ripresa e Japan sorretto dall'alleanza con il defender. Ma il duello del giorno sarà stasera (ore 19 italiane circa su Mediaset Premium) tra i kiwi e gli americani. Un duelo che vale la vittoria delle Qualifiche e 1 punto di bonus nell'eventuale America's Cup Match.
SU SAILY TV IN ARRIVO I VIDEO CON IL CAYARD REPORT DAY 5+6+7
il video riepilogo del Day 7
Commenti