News | Regata > Vela Olimpica

10/03/2011 - 20:30

Dopo tre prove

Alla Bacardi
In crescita Bruni

Terza giornata e terza prova a Miami, dove tra un cocktail e l'altro si va anche in barca a vela. I grandi in fuga, gli azzurri (quelli osservati speciali) in ripresa
 
Fredrik Loof, un biondone svedese che dal Finn alla Star non smette di vincere tutto e non accenna a scendere dall'ottovolante della vela olimpica, è ben saldo in testa alla classifica generale, con uno score 28-1-2, che dopo lo scarto (che alla Bacardi si calcola dalla terza prova) gli lascia un punto di vantaggio sui francesi Guillame Flaurent e Pascal Rambeau (novità positiva di questo scorcio di stagione), e 2 sui norvegesi Eivind Melleby e Petter Morland Pedersen.
 
Migliore equipaggio italiano è la coppia Lauria-Aniene (sull'asse Palermo-Roma) formata da Francesco Bruni e Leone Rocca: i due sono al 24° posto (22-bfd-17), Checco comincia a respirare la familiare aria della Stella, barca e velisti si sgranchiscono in vista delle prossime selezioni olimpiche (si comincia tra tre settimane, da Palma di Maiorca).
 
Al 35° Guido Falciola e Federico Medolago, che precedono di due posizioni Nando Colaninno, altro osservato speciale, il prodiere con il quale Pietro D'Alì tenterà le selezioni olimpiche in Star, qui a prua dell'australiano Peter Bellingham. Poi si deve andare al 53° per trovare Renato Irrera e Manuele La Porta.
 
La classifica completa dopo tre prove nel link tra gli approfondimenti (colonna di destra).

Commenti