Storia | Regata > Vela Oceanica
27/03/2017 - 18:33
VELA OCEANICA: GOLDEN GLOBE RACE 2018
Invito a bordo da
Patrick Phelipon
La data da segnarsi in agenda è quella del 2 aprile 2017. Quel giorno, al porto di Pisa, il navigatore franco/italiano Patrick Phelipon presenterà Ebereth, un Endurance 35 armato a ketch, con la quale parteciperà al Golden Globe 2018, il giro del mondo in solitario "tradizionale"
Patrick Phelipon, navigatore franco/italiano, presenta la barca che ha scelto per prendere parte alla Golden Globe Race 2018, il giro del mondo a vela in solitario senza scalo. Il prossimo 2 aprile 2017 nel Porto di Pisa alle ore 15.00 presso la saletta del ristorante, avrà luogo la presentazione della barca e dell’avventura di Patrick Phelipon, presentazione introdotta dal saluto del Direttore Simone tempesti del Porto di Pisa, che supporta il progetto e dove la barca sarà ormeggiata nei mesi in cui verranno portati a termini tutti i lavori necessari per affrontare il lungo periodo di circa nove mesi in circumnavigazione del globo e che precedono la partenza per l’Inghilterra.
Durante la presentazione si parlerà anche dell’associazione Sailing Oceans, nata per sostenere la sua impresa e della Fondazione Francesca Rava-NPH Italia cui Patrick destinerà una percentuale dei contributi raccolti a sostegno di un progetto di solidarietà. Il presente comunicato vale come INVITO: si prega di confermare la presenza
L’avventura di Patrick Phelipon alla Golden Globe Race 2018 può già contare sul supporto di Antal, Bamar, Plastimo, Porto di Pisa.
Il porto turistico di Pisa, a soli 10 minuti di distanza dall’aeroporto internazionale Galileo Galilei, è situato al centro del più vasto parco naturale della Toscana, il Parco Regionale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli. Inaugurato nel 2013, conta 354 posti barca, moderne soluzioni impiantistiche eco-compatibili ed è completamente percorribile a piedi. Il Porto promuove numerosi eventi e ospita iniziative sportive e culturali di ambito internazionale.
Daniel Harwood (non verificato)
Daniel harwood (non verificato)