Tradizione da rispettare
Settimana di Alassio
In 35 per l'Apertura
Vento capriccioso, novità con la prova costiera tra Capo Mele e Capo Lena, un buon numero di scafi partecipanti: la Settimana Internazionale della Vela d'Altura di Alassio resiste nella sua tradizione di saluto alla stagione primaverile. Ecco tutti i risultati
Tre giornate intense di regate con il vento che ogni tanto faceva qualche scherzo, il sole che ha accompagnate i velisti nella prima giornata, e un po’ di maccaia gli altri due giorni. Ma alla fine della Settimana Internazionale della Vela d’Altura, sono stati tutti soddisfatti dei risultati i 35 equipaggi provenienti da varie regioni d’Italia mentre un equipaggio è giunto ad Alassio anche dalla Germania.
“Ringraziamo tutti i partecipanti, gli armatori e gli sponsor che anche quest’anno hanno permesso di dar vita ad una emozionante serie di regate”, dice Ennio Pogliano, presidente del Cnam. Novità di questa edizione è stata la regata costiera dedicata alle barche con caratteristiche maggiormente performanti. Il percorso era tra Capo Mele e Capo Lena oltre che l’isola Gallinara.
Ecco la classifica. Per la classe Irc, gruppo 3 – 4 al primo posto è arrivata la Lega Navale Italiana di Quinto (Genova) con Foxy Lady, secondo Farfallina dello Yacht Club Sanremo, terzo Spirit of Nerina del Varazze Club Nautico. Nel gruppo 0 – 1 classe Irc, primo è arrivato lo Yacht Club di Parma con Stella, secondo Ange Transparent II dello Yacht Club Monaco mentre all’ultimo posto è arrivato il Circolo Nautico Marina di Carrara con Mela.
Nella classe Orc, gruppo 3 – 4 al primo posto la Lega Navale Italiana con Foxy Lady, a seguire lo Yacht Club Chiavari con Low Noise II, terzo posto Farfallina dello Yacht Club Sanremo. Ultima classifica, per quanto riguarda il gruppo 0 – 1 classe Orc, al primo posto il Circolo Nautico di Marina di Carrara con Digital Bravo, a seguire Stella dello Yacht Club Parma, per finire, al terzo posto con lo Yacht Club Monaco Ange Trasparent II.
Commenti