News | Regata > Altura

20/02/2017 - 15:46

Grande Altomare

151 Miglia, il Bando
e tante novità

A poco più di 100 giorni dal segnale di start, online il bando di regata della prossima edizione della 151 Miglia Trofeo Cetilar 2017 e un esclusivo Magazine. La regata, che fa parte del campionato italiano vela offshore, inserita anche nel circuito Maxi. E valida per le selezioni della classe MINI 650. LA DIRETTA STREAMING DELLA PARTENZA ANCHE QUEST'ANNO SU SAILY

 

Cento giorni e torna la notte più bella. E' proprio questo il claim scelto dagli organizzatori per l'ottava edizione della 151 Miglia Trofeo Cetilar 2017. Un appuntamento che in pochi anni ha bruciato le tappe e infiammato i cuori dei velisti, raggiungendo numeri da record.

PRIMA DI TUTTO IL BANDO DI REGATA: LEGGILO QUI

La 151 Miglia-Trofeo Cetilar è una delle tappe del Campionato Italiano Offshore. Inoltre a regata sarà valida come prova non qualificativa del Campionato Nazionale Mini 650, insieme alla Giraglia Rolex Cup e al Memorial Bianchetti (le tre prove qualificative sono l’Arcipelago 650, il Gran Prix d’Italia e la 222 Minisolo).

Come specificato nel bando di regata, sarà possibile iscriversi online, entro le ore 18:00 del 1 maggio 2017. Dopo questa data, sarà facoltà del Comitato Organizzatore accettare ulteriori iscrizioni (in ogni caso non successive al 15 maggio 2017) con l’aggravio del 25% sulla quota di iscrizione. Vi ricordiamo che per completare la procedura di iscrizione è necessario caricare sul sito ufficiale, all’interno dello spazio personale creato al momento dell’iscrizione, i seguenti documenti, entro il 15 maggio 2017:

Una regata che oggi, dopo 7 edizioni, si conferma una Classica. Una regata aperta a tutti concepita per esaltare le qualità strategiche degli equipaggi partecipanti ma anche e soprattutto per vivere emozioni che solo la passione, lo sport e il mare sanno generare. Una regata ideata da armatori per armatori che porta con sé tutta la forza del mare e del vento. 151 Miglia Trofeo Cetilar: un percorso unico, una ricerca continua per il particolare, un’attenzione per l’armatore che è il vero protagonista. 151 miglia, la notte più bella una regata che ti accoglie e ti avvolge come solo un porto sicuro può fare, come l’aria di casa, come il salmastro. 1 giugno 2017 – 8° edizione. Partenza come sempre da Livorno per arrivare a Punta Ala dopo una navigazione che sfiorerà la Giraglia e le isole dell’Arcipelago Toscano.

LA PARTENZA DELLA 151 MIGLIA ANCHE QUEST'ANNO SARA' TRASMESSA IN DIRETTA VIDEO WEB SU SAILY

E SU SAILY TV IL DOCK SHOW, CURIOSITA' E INTERVISTE AI PROTAGONISTI ALLA PARTENZA E ALL'ARRIVO

Una rotta dai due volti, perfetta per chi non ha ancora un’esperienza di grande altura e allo stesso tempo intrigante e stimolante per tutti gli esperti di lunghe navigazioni. Un evento atteso da tutti come punto di arrivo e di partenza. Un calendario di eventi in programma che si sviluppano sulle banchine dei 3 porti coinvolti. Un Crew Party prima di partire, una serata di benvenuto che non sarà facile da dimenticare per la forte aria di attesa che si respira in ogni dove. Un Dinner Party che è molto più di una premiazione: un evento di chiusura fatto dai protagonisti per i protagonisti che ogni anno si colora di sorrisi ed entusiasmo.

UN MAGAZINE ONLINE PER LA 151

Ventiquattro pagine per raccontarvi come sarà la prossima edizione della 151 Miglia. È online il Magazine della 151 Miglia – Trofeo Cetilar 2017, sul quale troverete il programma ufficiale, il nuovo bando di regata e tutte le informazioni logistiche che vi permetteranno di prepararvi nel migliore dei modi agli eventi in mare e in terra. Un magazine utile e, speriamo, interessante da leggere e bello da sfogliare. Abbiamo dato la parola a due tattici di fama mondiale, Matteo Ivaldi e Tommaso Chieffi, entrambi protagonisti in diverse occasioni della regata. Nel magazine spazio anche agli Armatori, con le interviste ai tre “primi della classe” del 2016: Pier Luigi Loro Piana (My Song), Nicola Paoleschi (Pendragon) e Guido Paolo Gamucci (Cippa Lippa 8). Il magazine digitale è disponibile qui, la versione cartacea uscirà in allegato al prossimo numero di La vela d’altura, la rivista ufficiale dell’Uvai.

L 151 NEL CIRCUITO DEI MAXI

La 151 Miglia edizione 8 entra a far parte del circuito del Mediterranean Maxi Offshore Challenge, organizzato dall’IMA (International Maxi Association) e riservato ai maxi yacht. Il circuito offshore riunisce le quattro regate d’altomare reputate più “interessanti” dagli armatori: nel 2017 oltre alla 151 Miglia – Trofeo Cetilar ci saranno la Giraglia Rolex Cup, la Palermo-Montecarlo e la Rolex Middle Sea Race. Il vincitore del circuito sarà il maxi che avrà gareggiato in almeno 3 delle 4 prove previste, riportando il miglior risultato. La premiazione si svolgerà in settembre durante la Maxi Yacht Rolex Cup di Porto Cervo.

Un riconoscimento importante per la 151 Miglia, il cui risultato contribuirà a stabilire quale sarà il maxi yacht più veloce del Mediterraneo. Il vincitore della prima edizione del Mediterranean Maxi Offshore Challenge, premiato a settembre 2016, è stato il maxi Rambler 88 (USA) armato da George David e con Brad Butterworth a bordo, un ipertecnologico 88 piedi firmato dall’architetto argentino Juan Kouyoumdjian e costruito interamente in carbonio.

“L’IMA è lieta di aver inserito la 151 Miglia nel suo calendario regate 2017, e in particolare di averla compresa nel circuito del Mediterranean Maxi Offshore Challenge”, ha spiegato il Segretario generale IMA Andrew McIrvine in conferenza stampa. Per la “regata dei record” è un’ulteriore conferma di essere ormai entrata di diritto nel gruppo di regate offshore più prestigiose del Mediterraneo.

www.151miglia.it

Commenti