News | Regata > Vela Oceanica

16/01/2017 - 14:54

Un naufragio non è per sempre

Matteo Miceli Eco40
è pronta a tornare

Ricordate il Class 40 di Matteo Miceli, il suo giro del mondo in solitario, senza assistenza e in autonomia energetica e alimentare, insomma Eco40? Dopo oltre due terzi di globo circumnavigato, la perdita della chiglia, l'abbandono, il ritrovamento e il clamoroso recupero, quella barca è adesso pronta per navigare ancora!

 

Torna Matteio Miceli a Zero Emission. Barca, uomo, progetto e idee. E' una bella notizia tout-court, proprio nei giorni del massimo della vela oceanica: l'arrivo in volata di un bellissimo Vendée (speriamo l'ultimo senza italiani), il record delle 24 ore di Alex Thomson, il tentativo di Gaetano Mura con Italia, interrotto a metà strada ma con una montagna di esperienza accumulata e un grande sostegno del pubblico, il record di Thomas Coville (49 giorni per circumnavigare da solo) e quello in possibile arrivo di IDEC Sport (meno di 45 giorni per circumnavigare in equipaggio), nell'anno della Mini Transat, della Volvo Ocean Race, della Jacques Vabre, insomma chi più oceano ha, più ne metta (e noi di Saily lo mettiamo tutto!).

Il ritorno di Eco40 è una bella storia di mare, marinai, barche, caparbietà, fiducia nel futuro. Torna a navigare dopo il naufragio e dopo che Matteo l'ha ritrovata e recuperata, mesi dopo, incredibilmente ancora a galla. Della serie: "un naufragio non è per sempre": bentornata Eco40 e bentornato (anche se non era mai andato via) Matteo Miceli, che prosegue una carriera fatta di imprese estreme, progetti e sogni, ma anche didattica, promozione, formazione, skipperaggi, cantieristica. Un altro volto dell'oceano all'italiana che merita attenzione. Ci vediamo in giro, Matteo!

MICELI A VELA E-VENTO 2017: SI PARLA DI NAUFRAGI

Matteo Miceli sarà l'ospite fisso delle sei serate del ciclo Vela e-Vento 2017 che quest'anno ha come titolo "Naufragi in regata e sicurezza in mare". A Bari, Roma, Trieste, Malcesine, Milano, Torino. Con la conduzione del direttore di Saily.it Fabio Colivicchi. Date e informazioni su: www.velae-vento.com.

Commenti