Storia | Regata > Coppa America
16/01/2017 - 13:08
Da grande farò...
RS Feva gioca in
Coppa America
La classe RS Feva parteciperà a giugno all'America’s Cup Endeavour Junior Regatta, supplemento giovanile alla Coppa America alle Bermuda. Ci sono anche gli italiani Francesco Ferri (Circolo vela Sarnico) e Alvise Colledan (Circolo Nautico Brenzone), mentre con la Svizzera corrono Arturo Beltrando e Ubaldo Bruni, figlio di Francesco
Nell’ambito delle attività a contorno della 35 America’s Cup, che si svolgerà a Bermuda nel prossimo mese di Giugno, il comitato organizzatore ha indetto un campionato giovanile per rappresentative nazionali denominato “America’s Cup Endeavour Junior Regatta 2017”. Il campionato si svolgerà a Bermuda proprio durante le regate della America’s Cup, alle quali farà da intermezzo, e sarà disputato su tre classi.
Tra queste, il monoscafo doppio sarà proprio l’RS Feva che riafferma così la propria leadership internazionale nella vela giovanile. Le selezioni dei rappresentanti dei vari paesi, a cura della classe internazionale con il supporto delle classi nazionali, hanno avuto luogo nel corso della fine del 2016. Con l’eccezione di Gran Bretagna e di Bermuda stessa, che avranno a disposizione 3 equipaggii ciascuna, ciascuno degli altri paesi (Italia, Australia, Canada, Guatemala, Nuova Zelanda, Norvegia, Svezia, Svizzera ed USA)sarà rappresentato da un solo equipaggio.
Per l’Italia, l’equipaggio selezionato è composto da Francesco Ferri (Circolo vela Sarnico) al timone e da Alvise Colledan (Circolo Nautico Brenzone) prodiere. Le presenze italiane però non finiscono qui. Infatti, due ragazzi italiani, Arturo Beltrando al timone ed Ubaldo Bruni prodiere, sono stati selezionati per rappresentare la Svizzera.
Le regate si svolgeranno dal 13 al 18 Giugno e saranno in parte trasmesse in streaming.
Commenti