News | Regata > International
16/06/2016 - 20:01
Rolex Giraglia Cup Line Honours
Primo Magic Carpet:
26 ore e 48 minuti
Il Wally 100 di Lindsay Owen Jones si conferma primo in reale come l'anno scorso. Vento leggero e tempo alto. Ma adesso sulla flotta arriverà il Libeccio e per i piccoli ci sarà da ballare
Alle 15, 02 minuti e 56 secondi di oggi Magic Carpet Cubed di Lindsay Owen Jones ha tagliato la linea di arrivo, al largo di Genova, della regata d’altura della Giraglia Rolex Cup.
Il Wally 100 ha impiegato 26 ore, 48 minuti e 56 secondi per portare a termine la regata partita poco dopo le 12 di ieri da Saint Tropez: ha doppiato lo scoglio della Giraglia alle 8 e 16 di questa mattina (seguito da Jethou di Peter Ogden alle 10 e 50).
E’ la seconda volta che Magic Carpet Cubed - lunga 30,5 e larga 7,5 metri - vince in tempo reale la regata d’altura (la prima volta nel 2013): si aggiudica il Trofeo Rolex e il Trofeo Réné Levainville destinati al primo yacht classificato in tempo reale e il Trofeo Beppe Croce riservato al primo yacht ad aver doppiato la Giraglia.
Gli arrivi del resto della flotta si susseguiranno nel corso della giornata di oggi e di domani. I partecipanti hanno trovato condizioni meteo impegnative con venti molto deboli che hanno rallentato l’avvicinamento alla Corsica. Al momento sulla linea di arrivo a Genova si registra un vento di libeccio di 6 nodi circa.
La regata può essere seguita in tempo reale sul sito www.yci.it nella sezione dedicata al “tracking live” della Giraglia Rolex Cup.
Commenti